Come sapete, una versione estesa Rated-R di “Batman v Superman: Dawn of Justice” (qui la nostra recensione) arriverà in Blu-ray, e Zack Snyder, durante un’intervista con Collider, ci ha svelato cosa vedremo.

Una più lunga e adulta versione di “Batman v Superman: Dawn of Justice” arriverà sui nostri scaffali fra meno di un anno, e adesso grazie al regista abbiamo una piccola anticipazione di cosa ci aspetta.

Snyder ha affermato che la ritiene “l’edizione definitiva”, poichè è un tuffo più profondo all’interno del’Universo Esteso DC. Originariamente l’opera sarebbe dovuta essere più lunga delle due ore e mezzo viste al cinema, quindi questa è stata l’occasione per poter reinserire alcuni contenuti che era stato convinto ad eliminare.

Questa è un’ottima cosa, ma i fan vogliono sapere di questa violenza che ha di fatto finito per far classificare il film con Rating-R:

C’è un po’ più di azione, c’è più violenza di quella che avete visto nelle sale. La scena nel magazzino di Batman, c’erano un paio di sequenze con Doomsday che erano fin troppo forti. E poi c’è un finale leggermente più lungo, una sorta di sequenza finale, e l’inizio del film anche, la versione distribuita nel Nord America è veramente molto diversa.

Sarà interessante vedere se alcune di queste scene aggiuntive faranno scorrere meglio il film, e ci spiegheranno magari alcuni vuoti nella trama!

Per il trailer di Batman v Superman qui

Per lo speciale sul Batman di Ben Affleck qui

Per lo speciale su Doomsday qui

“Dopo la sua lotta titanica contro il generale Zod, Metropolis è stata rasa al suolo e Superman è ormai diventato la figura più controversa del mondo. Mentre per molti è ancora simbolo di speranza, per un numero crescente di persone rappresenta una minaccia per l’umanità che è in cerca di giustizia per il caos che ha portato sulla Terra.
Per quanto riguarda Bruce Wayne, questi pensa che Superman sia chiaramente un pericolo per la società. Teme per il futuro del mondo a causa di una potenza del genere lasciata imprudentemente senza una guida, e così indossa maschera e mantello per regolare i conti. La rivalità tra i due è furente, alimentata da dolore e vendetta, e nulla può dissuaderli dal portare avanti questa guerra. Tuttavia, una nuova oscura minaccia porta al profilarsi di un terzo uomo: una persona che ha un potere superiore ad entrambi che potrebbe portare il caos e causare la distruzione totale del mondo.

Lo scontro supereroistico che il mondo stava aspettando è finalmente in procinto di arrivare nelle sale, con un cast stellare pronto a dare vita ai personaggi che tutti noi amiamo. Zack Snyder (300) ritorna in cabina di regia dopo il grande successo de L’Uomo d’Acciaio (2013) insieme ad Henry Cavill (UNCLE) nel ruolo di Superman. Nel cast anche Ben Affleck (Gone Girl – L’Amore Bugiardo) nei panni di Batman, Amy Adams (American Hustler) in quelli di Lois Lane e Gal Gadot (Fast & Furious 7) in quelli di Wonder Woman. Batman v Superman: Dawn of Justice è un Kolossal esplosivo, denso di azione, certo di entusiasmare tutti i fan DC del mondo”.

VIA