“X-Men: Dark Phoenix” segnerà il secondo tentativo da parte di Fox di adattare la saga di Fenice Nera sul grande schermo e c’è grande attesa di sapere cosa sarà il dodicesimo film della serie.

In un’intervista rilasciata a Collider, l’attore Tye Sheridan ha promesso che Dark Phoenix sarà diverso rispetto ai film precedenti della saga mutante e ha descritto la pellicola come un “dramma focalizzato”.

Sheridan ha commentato il tono del film e ha notato che Dark Phoenix sarà diverso rispetto ai film X-Men e agli altri universi dei supereroi:

Tutti eravamo d’accordo a realizzare un drama di supereroi. […] Con quegli universi e tutti i film della Marvel che sembrano tutti uguali e stavano facendo tutti la stessa cosa volevamo scuotere questo mondo e adottare un approccio diverso. Simon Kinberg, che ha scritto gli ultimi tre X-Men, ha diretto Dark Phoenix, e io sono super, super entusiasta. Penso che andrà bene e sarà un X-Men diverso da quello che abbiamo visto prima, quindi sarà emozionante.

Il film adatterà la trama del fumetto della Saga di Fenice Nera in cui Jean Gray lotta per l’auto-controllo e cede al potere della Fenice.

X-Men: Dark Phoenix‘ è attualmente previsto nei cinema il 14 febbraio 2019.

Riuniti dal Professor Charles Xavier per proteggere un mondo che li teme e li odia, gli X-Men hanno lottato per molte battaglie, ma nessuno di loro è pronto per la minaccia più scioccante che dovranno affrontare. Uno dei membri degli X-Men, Jean Grey, ha ottenuto un potere oltre ogni comprensione umana, e questo potere l’ha corrotta! Ora devono decidere se la vita della donna che conoscono vale quanto l’esistenza dell’intero universo!

Diretto da Simon Kinberg, X-Men:Dark Phoenix vede James McAvoy come il Professore Charles Xavier, Michael Fassbender come Erik Lehnsherr/Magneto, Jennifer Lawrence come Raven/Mystica, Nicholas Hoult come Hank McCoy/Bestia, Sophie Turner come Jean Grey, Tye Sheridan come Scott Summers/Ciclope, Kodi Smit-McPhee come Kurt Wagner/Nigthcrawler, Alexandra Shipp come Ororo Monroe/Tempesta, Evan Peters come Peter Maximoff/Quicksilver, Olivia Munn come Psylocke e Jessica Chastain in un ruolo non specificato al momento.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

VIA