Mentre al cinema continua la sana competizione tra Marvel e DC, la prima ha dovuto ammettere il successo della seconda, per ciò che riguarda il grandissimo impatto di Wonder Woman.

Difatti, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha onorato il film per aver aiutato a rompere certe barriere anche per il prossimo film Marvel con protagonista un supereroe donna, ovvero Captain Marvel.

Parlando con Mashable, Peige ha detto

“Menomale sia andato bene, ‘Oh, Grazie al Cielo’ dico io, anche perché la domanda, prima che questo succedesse, sarebbe potuta essere:  ‘Pensi che la gente voglia vedere un film di un supereroe donna? Pensi che il pubblico sia pronto… Sei in ansia per il fatto che Captain Marvel possa essere il grande, primo eroe femminile?’”

I risultati di Wonder Woman hanno cambiato la sua vecchia risposta a queste domande:

“Ed io avrei sempre detto no perché non ce n’è stato uno discreto per tanto tempo”, ha detto Feige. “Ci sono stati, lo sapete, 15 anni fa, alcuni film risultati scadenti. Hanno fallito perché erano film con protagonisti femminili? No, hanno fallito perché non erano buoni film. Non ho altro da dire in merito, ormai. Grazie a Wonder Woman, perché ha fatto saltare questa falsa credenza.”

Entrambe le compagnie hanno un gran numero di straordinari personaggi femminili, che i fan adorerebbero vedere nel grande schermo, e se tutto va bene, si tratta solo dell’inizio di questo nuovo trend.

Leggi anche – La Recensione e Videorecensione

Wonder Woman” arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo la prossima estate, quando Gal Gadot ritornerà nei panni della protagonista dell’epico titolo action / adventure della regista Patty Jenkins. Prima di essere Wonder Woman, era semplicemente Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola nascosta al mondo fino a quando un pilota americano si schianta col suo aeroplano sulle coste e racconta di un conflitto devastante che infuria nel mondo esterno, Diana quindi lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una battaglia per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri … e il suo vero destino”.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

 

VIA