Aline Bonetto dopo il film originale torna anche in Wonder Woman 2

Tra pochi giorni prenderanno il via le riprese di Wonder Woman 2 quindi torneranno volti nuovi e vecchi di cast e crew. In questo senso è stato confermato che una vecchia conoscenza del film originale tornerà anche per il sequel di Patty Jenkins.

Nonostante la fotografia del primo film non si fosse dimostrata all’altezza, la scenografia invece è stata curata molto attentamente soprattutto se di un ritorno al passato si trattava. Infatti la pellicola del 2017 era ambientata durante la Prima Guerra Mondiale e le strutture e tutti gli allestimenti dovevano riportare Diana a rivivere un atmosfera del passato all’inizio del ‘900. Motivo per cui la scenografia curata è stata uno degli elementi che la regista voleva portare con sè per Wonder Woman 2.

In questo senso Omega Underground ha rivelato che la scenografa dell’originale Wonder Woman, la francese Aline Bonetto, tornerà per il sequel con Gal Gadot nei panni ancora una volta della protagonista. Si tratta della collaboratrice abituale del regista Jean-Pierre Jeunet, per due film da lui diretti, Il favoloso mondo di Amélie (2001) e Una lunga domenica di passioni (2004), ha ricevuto inoltre il Premio César e la candidatura all’Oscar. Per la sua attenzione ai dettagli Patty Jenkins – che al ritorno avrà un compenso più alto – l’aveva scelta per il precedente capitolo e ancora una volta vuole affidargli le chiavi della scena.

Wonder Woman 2 è attualmente in programma per essere rilasciato nelle sale l’1 novembre 2019.

Torna la regista Patty Jenkins che dirigerà, co-scriverà e produrrà il sequel di Wonder Woman con il co-sceneggiatore de “I Mercenari” Dave Callaham, che ha firmato per realizzare il film basato su un trattamento di Jenkins e il direttore creativo della DC, Geoff Johns. I dettagli della trama per il sequel di Wonder Woman sono attualmente segreti, anche se il film seguirà la Principessa delle Amazzoni durante gli anni ’80.

Kristen Wiig vestirà i panni del villain principale del film, Cheetah, basato sulla versione di Barbara Ann Minerva del personaggio dei fumetti. La star di Narcos e Il Trono di Spade, Pedro Pascal, si è unito al cast del film in un ruolo chiave.

Leggi anche – La Recensione e Videorecensione del film originale

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome