Ecco le prime attese novità dall’adattamento televisivo di Watchmen

Le prime foto dal set dell’attesa serie HBO di Watchmen di Damon Lindelof (The Leftovers) sono emerse online svelando Don Johnson in costume.

Il personaggio è descritto come una sorta di boss di qualche organizzazione di para-polizia in una città dell’universo alternativo di Tulsa. Potete guardarle cliccando qui e qui. Inoltre ecco una foto di Regina King, che è stata scritturata nel ruolo principale di Angela Abraham:

Si è ipotizzato che lo show in questione adatti lo sciopero della Polizia del 1977, dove gli agenti di polizia siano stufi degli eroi mascherati accettati da parte della società. Portando a un escalation che i Watchmen sono costretti a sedare. Questo, naturalmente, porterà alla firma dell’atto Keene in cui gli eroi mascherati sono dichiarati fuorilegge.

Infatti Damon Lindelof ha confermato che il suo Watchmen non sarà adattamento diretto della miniserie a fumetti. Inoltre, di conseguenza, non sarà manco un adattamento al film di Zack Snyder del 2009. Lindelof mira dunque a fare qualcosa di completamente nuovo con questa licenza.

Leggi anche – Il trailer di Aquaman, il costume di Shazam e The Batman con Ben Affleck al SDCC 2018 [RUMOR]

In un post Instagram molto lungo lo sceneggiatore ha raccontato il suo lungo legame a Watchmen. La storia originale è qualcosa che il celebre showrunner ritiene sacra. È per questo motivo che sente che la sua storia “deve essere qualcosa di originale”. Eppure Lindelof e il suo team non ignoreranno il materiale di partenza

Non vogliamo fare un adattamento dei 12 numeri che Mr. Moore e Mr. Gibbons hanno creato trent’anni fa. Quella storia è un terreno sacro e non saranno ricreate né riprodotte né rebootate, saranno utilizzate come base semplicemente perché sono troppo buone e saremmo sciocchi a non sfruttarle. Quei dodici numeri sono il nostro vecchio testamento… Per essere chiari, Watchmen sarà canonico.

Si sono uniti al cast della nuova serie Regina King, Tim Blake Nelson e Don Johnson come vi abbiamo detto sopra. Ma hanno fatto il loro ingresso pure Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard.

Day 140.

Un post condiviso da Damon (@damonlindelof) in data:

Leggi anche – The Punisher – stagione 2: le riprese terminano ad agosto

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome