Warner Bros. non si è dimenticato dall’altro  film di Joker separato dal DCEU

Warner Bros. ha accontentato Jared Leto dandogli il suo film standalone di Joker all’interno del DCEU. Lo studio però non si è dimenticato dell’altro film. Infatti sta ancora sviluppando un seconda uscita cinematografica per l’iconico personaggio DC Comics che avrà una storia di origini. Come annunciato, la pellicola sarà separata dal DC Extendend Universe con un attore diverso dall’attuale.

Leggi anche – Ben Affleck vuole continuare ad interpretare il Batman del DCEU

Nonostante la notizie del nuovo progetto di Jared Leto, Deadline riporta che Warner Bros. sta ancora sviluppando il film di origini di Joker diretto da Todd Phillips. Leto interpreta dal 2016 il Joker del DC Extended Universe. Si dice ormai da tempo che il film separato avrà come attore protagonista Joaquin Phoenix – che recentemente ha affermato di non sapere se lo interpreterà.

Lo studio sta cercando di attingere ai classici di Scorsese, come Taxi Driver e Toro Scatenato, con il film ambientato in una Gotham City anni ’80. Todd Phillips è stato ingaggiato per dirigere il film standalone e indipendente, che sarà separato dal DC Extended Universe nel tentativo di creare nuove storie per espandere il canone. A quanto pare l’idea del one-shot dei fumetti, DC sta cercando di esplorarla anche per il cinema.

Leggi anche – Man of Steel #1 stravolge le origini di Superman con Krypton

Todd Phillips sta scrivendo la sceneggiatura con Scott Silver, l’uomo dietro al film drammatico del 2002 8 Mile interpretato da Eminem. Si dice che il progetto si concentri sul Clown Principe del Crimine nei panni di un ex comico fallito degli anni ’80 che diventa il Joker dopo essere stato vilipeso del pubblico e forse anche dai creditori.

Il film di origini standalone su Joker, non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe entrare in produzione entro la fine di quest’anno.

Leggi anche – James Wan conferma l’uscita imminente del trailer di Aquaman

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome