Warner Bros. e DC Films stanno puntando sui film delle eroine tra cui Batgirl, Supergirl e a sorpresa Zatanna della Justice League Dark

I piani di Warner Bros. e DC Films per la line-up di film con protagoniste le supereroine non vedono solo Batgirl e Supergirl ma anche la pellicola su Zatanna Zatara. È la prima volta che si parla di quest’ultima pellicola, infatti precedentemente il perno centrale era il film sulla Justice League Dark attualmente bloccato.

Solo pochi anni fa, Warner Bros. come lista programmata di film DC si era focalizzata maggiormente sui supereroi maschili come Cyborg e Flash. Tuttavia, l’enorme successo di Wonder Woman e la delusione al box-office di Justice League ha cambiato i piani dello studio che ha messo in ghiaccio il sequel de L’Uomo d’Acciaio (nonostante l’agente abbia promesso che Cavill resterà Superman) e il film di Flash, spostato di un altro anno ancora. Hanno subito invece una brusca accelerazione i film di Birds of Prey e per l’appunto il sequel della Principessa delle Amazzoni, Wonder Woman 1984. Ci sono state pochissime notizie su Justice League Dark da quando il regista Doug Liman ha abbandonato il progetto nell’estate 2017, ma è interessante notare che Warner Bros. e DC Films stiano discutendo di riportare in auge almeno un personaggio di questo gruppo.

In un nuovo approfondito report di Deadline sull’ondata di film di supereroine – tra cui Captain Marvel il prossimo anno, Birds of Prey e Wonder Woman 1984 nel 2020 – si parla degli altri piani di Warner Bros. Ebbene oltre l’annunciato film di Supergirl in sviluppo e il film di Batgirl in fase di sceneggiatura da Christina Hodson ci sarebbe anche quello di Zatanna. Nel breve estratto dell’articolo di Geoff Boucher viene riportato: “Si parla anche di film per Supergirl, Zatanna e Batgirl“. Questo è particolarmente interessante da quando i discorsi di un film Supergirl sono andati avanti rispetto a L’Uomo d’Acciaio 2. Anche i piani per un film di Batgirl stanno avanzando sempre più nonostante l’addio di Joss Whedon. Non è chiaro in che fase dello sviluppo sia Warner Bros. con il film di Zatanna. Sta di fatto che attualmente ci sono una valanga di pellicole attualmente in lavorazione dallo studio quindi bisognerà vedere in che posizione della lista si trovi la maga.

Zatanna Zatara è stato in giro nelle pagine DC Comics per più di mezzo secolo, creata da Gardner Fox e Murphy Anderson. È una maga che ha dei veri e propri poteri magici, il che la rende perfetta per un eventuale squadra della Justice League Dark, che ha un orientamento soprannaturale.