Poco dopo il Comic-Con 2018 di San Diego il regista Ruben Fleischer ha parlato a 360° del suo Venom, insieme a…Riz Ahmed

Dopo aver mostrato il footage, di cui trovate qui una descrizione, hanno parlato i diretti interessanti di Venom nel consueto Q&A post Comic-Con.

Leggi anche – The Batman: tra poche ore importanti novità [RUMOR]

Il regista Ruben Fleischer ha parlato del fatto di restare fedele al materiale di partenza, ciò vuol dire che il personaggio sarà proprio come lo immaginiamo con un Rating-R:

Quello è il piano. Cioè è proprio questa è l’anima del film. La nostra pellicola vuole onorare il più possibile i fumetti. Nel cartaceo, stacca teste e mangia cervelli. Sarebbe strano fare un film con Venom se non lo facesse. Abbiamo cercato di essere il più fedeli possibili. Si tratta sicuramente di un personaggio Marvel tra i più dark, violenti, crudeli di quello che chiunque abbia mai visto prima. Vogliamo davvero onorare i fumetti e il personaggio dei fumetti e sento che abbiamo fatto un ottimo lavoro.

Leggi anche – Venom: il nuovo trailer potrebbe uscire questa settimana

Quindi il personaggio non sarà assolutamente un eroe:

Mi sembra che il tono del nostro film sia davvero originale e distintivo, il che è assolutamente appropriato per il personaggio, poiché Venom è oscuro, violento e minaccioso. Penso che il nostro film si distingua da molti degli altri film di supereroi, anche perché non c’è un vero eroe.

Inoltre non vedremo il simbolo bianco del ragno sul petto:

Se guardi i fumetti di Venom ci sono solo delle venature di colore bianco. Poiché il nostro personaggio non ha origine da Spider-Man, non ha senso mettere un ragno sul suo petto. 

Vedi anche – Aquaman: il Re è tornato nel primo trailer ufficiale

Il regista Ruben Fleischer ha inoltre elaborato come Protettore Letale abbia ispirato il film:

Sono tanti i fumetti di Venom quindi abbiamo cercato di scegliere una strada in particolare mentre scrivevamo la sceneggiatura. Protettore Letale è ambientato a San Francisco, dove abbiamo ambientato il nostro film. Sì Spider-Man vi appare, ma è una storia in gran parte con protagonista Venom. E poi abbiamo preso ispirazione da tanti altri fumetti. Nel fare il film, ho sentito la responsabilità di provare ad essere autentico traendo ispirazione dai fumetti. E mi sembra che abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto a livello di tono. Si tratta davvero di un personaggio fedele alla sua controparte. 

Vedi anche – Shazam!: il mondo incolpa Lex Luthor per Justice League

Fleischer ha inoltre parlato di DC e Marvel per inserire il suo Venom:

Penso che all’interno dello spettro di tutti questi film ci sia la versione DC super dark di Zack Snyder, poi ci sono i film Marvel e mi piace pensare che ci siamo noi con la nostra zona a parte. 

Infine Riz Ahmed ha svelato i primi dettagli sul suo villain:

Beh, il mio personaggio è un industriale miliardario, è un inventore, un po’ genio, ed è davvero interessato a cercare un futuro per l’umanità mentre affrontiamo il collasso ecologico e la guerra. Per lui, la soluzione sta nel colonizzare altri pianeti. Quindi è in realtà una sorta di ricerca di un altro habitat adatto per l’umanità, che lo porta a scoprire i Simbioti. 

Vedi anche – Shazam! si accende nel trailer ufficiale del Comic-Con 2018

Non pensano siano i veri cattivi, questa è la realtà. Le persone fanno cose pazze, terribili, ma nella loro mente lo giustificano. Pensano di aiutare il mondo, aiutare le altre persone, lo giustificano a modo loro. Quindi, quando interpreto un personaggio come Carlton Drake, sono sicuro che penserai che sono pazzo ma capisco perfettamente cosa sta facendo e perché lo sta facendo. 

Sta cercando di servire l’umanità e pensa semplicemente di essere nella posizione migliore per farlo e vuole trovare un futuro per la razza umana. E naturalmente, in quanto membro più ricco, potente, di successo e intelligente della razza umana, dovrebbe essere al centro anche di quel futuro. Quindi, penso di interpretare il bravo ragazzo, ma è una cosa che pensano tutti.

Vedi anche – Wonder Woman 1984: la descrizione del footage e nuovi dettagli [VIDEO PANEL]

VIA [1,2,3,4,5,6]