I fan apprezzano Venom e quasi trentamila persone si dividono fra l’88 e il 71%, totalmente l’opposto della critica che lo ha bocciato

Venom è uscito da pochi giorni nelle sale italiane. La pellicola di Ruben Fleischer con Tom Hardy è stata pesantemente criticata dalla stampa di settore (qui trovate la nostra recensione) e il voto ufficiale aggregato su Rotten Tomatoes aveva dato un triste verdetto.

Leggi anche – Tom Hardy ha già firmato per un trilogia di film sul simbionte

Però come dimostrato dalle anteprime record del giovedì per il mese di ottobre e il rialzo delle previsioni anche a 70 milioni, il pubblico è interessato a Venom e intende dargli una possibilità. Chi lo ha visto ha finalmente potuto dare il suo voto e sui principali siti aggregatori sono comparsi i risultati di cui discutiamo di seguito.

Partiamo dal dato attuale più sorprendente. Infatti su Rotten Tomatoes si avvera ancora una volta un giudizio differente da quello della critica. Un’utenza di quasi 10.000 persone ha dato il suo giudizio e il voto aggregato è addirittura pari all’88%.

Leggi anche – Joker: nelle foto le auto della polizia di Gotham anni ’80

Venom

Invece su IMDb hanno votato 17.213 persone dandogli un voto che si aggira sul buono, ovvero sul 7.1 e sembra questo il voto più globale visto l’alto numero di votanti.

Infine il più critico, come spesso accade è sempre Metacritic dove il film viene bocciato con un voto mediocre che non raggiunge nemmeno la sufficienza, 5.8. Però sembra il meno affidabile perché qui come vedete il numero è ancora troppo piccolo.

Leggi anche – Birds of Prey: scelta l’attrice di Montoya per il film DC

Venom