È stata confermata la classificazione di Venom con Tom Hardy in PG-13 inoltre è stata rivelata la durata della pellicola Sony in uscita il 4 ottobre

C’era grande attesa di sapere come Sony avrebbe presentato Venom all’organo preposto di classificare i film. Ebbene la pellicola è stata classificata per una più vasta platea di pubblico, ufficialmente PG-13.

Leggi anche – The Batman: sceneggiatura completata

La valutazione insieme alla durata è stata rivelata da AMC Theatres che ha iniziato ad aprire alle prevendite rivelando i primi dettagli ufficiali tra cui la durata del film. Oltre la valutazione PG-13 si legge che la durata sarà inferiore alle due ore, per l’esattezza 1 ora e 52 minuti. Per ulteriori conferme ci pensa Fandango indicando l’ora e 52 mentre l’ufficialità sulla classificazione PG-13 ce la serve direttamente il sito ufficiale del film Sony. Di seguito tutti gli screen:

Venom durata
venom PG
venom-movie-rating-amc-theaters-1133694

Come rivela Comicbook lo studio avrebbe preso questa strada preoccupato che una versione matura del personaggio avrebbe notevolmente ostacolato il potenziale crossover del franchise con lo Spider-Man di Tom Holland dedicato a un pubblico più ampio. Infatti più volte è stato detto che Venom non fa parte dell’MCU ma sembra che qualcosa stia bollendo in pentola. Forse Kevin Feige attende prima l’eventuale successo della pellicola?

Leggi anche – Jason Todd in costume nella prima occhiata da Titans

Una classificazione PG-13 consentirebbe” continua il sito “a un pubblico molto più ampio di acquistare i biglietti per vedere il film, in particolare gli adolescenti”  pubblico prediletto del nuovo Spider-Man dei Marvel Studios. Tuttavia potrebbe esserci il rovescio della medaglia “se i fan avranno la sensazione che la versione cinematografica di Venom non è così dark e violenta come alcuni vogliono che sia.”

Come abbiamo visto anche nel trailer Venom stacca teste ai criminali e commette altri atti raccapriccianti che “hanno entusiasmato i fan per una versione Rated-R del film, e nell’era di Deadpool, a quanto pare, potrebbe essere una cattiva decisione commerciale” non fargli avere un Rating maturo.

Leggi anche – Gotham: l’ultima stagione vedrà questo villain di Batman

Venom esce nelle sale il 4 ottobre. Diretto da Ruben Fleischer e scritto da Scott Rosenberg, Jeff Pinkner e Kelly Marcel, Venom vede nel cast  Tom Hardy nei panni di Eddie Brock, Michelle Williams, Scott Haze, Jenny Slate, Riz Ahmed e Woody Harrelson.