Venom avrà due scene post-credit nonostante ancora ci sia il più stretto riserbo, cameo di Spider-Man o anticipazione dei futuri spinoff del SUMC?

Venom uscirà nei cinema questa settimana, e sembra che i motivi siano molteplici per restare al cinema dopo i titoli di coda.

Leggi anche – Dark Phoenix: il trailer ufficiale italiano

È stato infatti confermato che Venom non avrà solo una, ma ben due scene post-credit. Mentre non è stato specificato su cosa ruoteranno c’è davvero tanto di cui discutere in questo caso particolare. La pellicola in questione è di fatto il capitolo che inaugura il SUMC (Sony’s Universe of Marvel Characters), con altri spinoff di Spider-Man tutti in lavorazione, tra cui Morbius, Black Cat, Silver Sable, Jackpot e Nightwatch. Con questo in mente, e la possibilità che i futuri crossover di Spider-Man arrivino a un certo punto c’è sicuramente una base solida che potrebbero mettere queste due scene post-credit di Venom.

Il regista Ruben Fleischer aveva dichiarato a ComicBook.com di non vedere l’ora per l’arrivo di Spider-Man:

Dirò che non vedo l’ora di vedere nei futuri film i personaggi con cui potrebbe imbattersi Venom. Niente sarebbe più entusiasmante che vedere un confronto [tra Venom e] Spider-Man.

Questo primo film infatti oltre ad aprire al SUMC sarà una storia di origini per Eddie Brock (Tom Hardy) che avrà a che fare col simbionte tenuto dalla Life Foundation e indagando su Carlton Drake (Riz Ahmed). Nonostante il film sarà PG-13 (con la possibilità di una versione Home Video Rating-R) il regista ha spiegato di aver spinto al massimo la violenza per tale classificazione.

Abbiamo sempre discusso di questo film come PG-13. Quello che ho detto in passato è che volevamo spingere la violenza fino in fondo [per questa classificazione]. Personalmente, il Cavaliere Oscuro è sempre stato un punto di riferimento enorme per me, su fino a quanto lontano si poteva spingere un PG-13.

Leggi anche – Birds of Prey: Jurnee Smollet-Bell é Black Canary, Mary Elizabeth Winstead Cacciatrice

Secondo quanto ha fatto Deadline di recente, le prime previsioni suggeriscono che Venom aprirà tra i 60 e i 70 milioni di dollari il primo fine settimana di ottobre in Nord America. Per la catena Atom è il più atteso dell’autunno.

VIA