Venom va ottimamente al box-office cinese portando il film con Tom Hardy a 780 milioni nel mondo avvicinando il prossimo traguardo degli 800

Venom potrebbe non essere più nelle prime posizioni del box-office statunitense ma è in Cina che il simbionte di Sony sta dando il meglio.

Partendo da un budget di circa 100 milioni di dollari, Venom ha iniziato la sua corsa sfondando il record nazionale per un weekend di apertura a ottobre con oltre 80 milioni di dollari. Il film ha resistito valorosamente nelle settimane successive raggiungendo i 210 milioni negli Stati Uniti. È all’estero però che la pellicola ha incassato addirittura 570 milioni portando il totale mondiale all’incredibile risultato di 780.5 milioni di dollari.

Venom aveva cominciato in Cina con una grandissima apertura da 111 milioni di dollari, la più alta per un film della Sony. Gli spettatori cinesi hanno un debole per questo genere di personaggi e anche Box Office Mojo conferma che Venom è nuovamente al primo posto in Cina con 51 milioni schiacciando l’apertura di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald (37,5 m.) di Warner Bros.

Con Venom che si avvicina rapidamente agli 800 milioni di dollari in tutto il mondo si prepara a sorpassare altri film di supereroi. Ha già superato Justice League, Guardiani della Galassia, Deadpool 2, Logan e X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Deadpool e Spider-Man 2 sono ormai a portata di mano. Venom ce l’ha fatta davvero, almeno dal punto di vista finanziario, meno per la critica.

Dunque è ormai praticamente certo quanto si ipotizzava tempo fa. Il film di Ruben Fleischer è risultato più redditizio di ogni film si Spider-Man, preso singolarmente, realizzato da Sony.

A questo punto punto ha superato abbondantemente i 600 milioni garantendosi di conseguenza il sequel. Di recente il produttore Avi Arad aveva stuzzicato sul secondo capitolo con Carnage e i dubbi sul Rating-R. A proposito del futuro villain potrebbe esserci una chicca esclusiva dell’edizione home video.

La pellicola è attualmente disponibile nelle sale.