I Marvel Studios hanno ingaggiato la scenografa di Red Sparrow, Maria Djurkovic

I Marvel Studios si stanno portando avanti col film di Vedova Nera che vedrà protagonista assoluta Scarlett Johansson.

Dopo aver ingaggiato la sceneggiatrice Jac Schaeffer, secondo quanto segnala Omega Underground è stata ingaggiata nientemeno che la scenografa di Red Sparrow, Maria Djurkovic. I suoi lavori includono La talpa, The Intimation Game e L’uomo di neve quindi non sorprende sia stata scelta per la pellicola.

Ironia della sorte da tempo si dice quanto Red Sparrow abbia un valore simile a quello di Vedova Nera sotto tanti aspetti. Quindi, la scelta ricaduta sulla stessa scenografa potrebbe non sorprendere molti. Recentemente ThatHashtagShow aveva svelato su cosa si sarebbe potuta basare la trama, ovvero Nat nei suoi giorni prima lo SHIELD che veniva cacciata dal governo russo con legami con il programma della Vedova, insieme alle presenza del Soldato d’Inverno di Sebastian Stan che poteva essere coinvolto. La trama è in sviluppo quindi i dettagli potrebbe cambiare nel corso di questi mesi.

Ugualmente con l’approdo di una scenografa così presto sembra che Marvel Studios abbia intenzione di far partire le riprese già all’inizio del 2019 o subito dopo Guardiani della Galassia Vol.3.  In questo è lampante il segnale che la Casa delle Idee si sia già rivolta a più di 65 direttori, nonostante la scelta si vorrebbe far ricadere preferibilmente su una donna.

Recentemente Variety ha aggiunto altri due nomi che sarebbero stati presi in considerazione: Maggie Betts (“Novitiate”) e Angela Robinson (“Professor Marston and the Wonder Women”), che sarebbero le più probabili in questo momento ad ottenere la regia del film.

Vi terremo aggiornati.

VIA