Il film di Vedova Nera con Scarlett Johansson e la pellicola de Gli Eterni sono i film dei Marvel Studios che potrebbero uscire nel 2020

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 bloccato fino al 2021 come confermato da Kevin Feige sembra proprio che i Marvel Studios non staranno a girarsi i pollici rivolgendosi a Vedova Nera e non solo.

Infatti That Hashtag Show riporta che la Casa delle Idee metterà nella data di metà 2020 precedentmente di Guardiani 3 il film di Vedova Nera e pochi mesi dopo sarà la volta de Gli Eterni. Effettivamente entrambi i film sono in sviluppo da diverso tempo con il primo in particolare che ha già componenti chiave di cast e troupe. Gli Eterni invece è una proprietà che può avere legami con Avengers 4, poiché Thanos nei fumetti fa parte dello stesso gruppo. Più probabilmente il legame cinematografico sarà però stabilito con le Gemme dell’Infinito dato che questo film dovrebbe prendere piede milioni di anni prima.

Una sinossi trapelata da Production Weekly svela che Vedova Nera dovrebbe uscire l’1 maggio 2020, sostituendo a tutti gli effetti Guardiani della Galassia Vol.3:

Fin dalla nascita la Vedova Nera (alias Natasha Romanova) è affidata al KGB, che la spinge a diventare il suo ultimo soldato operativo. Quando l’Unione Sovietica si disgrega, il governo cerca di ucciderla come nei classici film d’azione a New York, dove lavora come freelance. Il film standalone troverà Romanoff che vive negli Stati Uniti 15 anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica.

Nonostante diversi anni prima di Iron Man 2 il film vedrà ancora Scarlett Johansson come protagonista. Come Captain Marvel, si svolgerà nel passato, il che significa che teoricamente non parlerà degli eventi di Avengers 4. Questo lo rende anche un primo film logico da annunciare, dal momento che qualsiasi personaggio non rovinerà alcun elemento del sequel di Infinity War.

Sul film de Gli Eterni (di cui abbiamo già discusso qui) invece è stato rivelato che dovrebbe uscire nei cinema il 6 novembre 2020. Il film sarà diretto da Chloe Zhao, e una sinossi trapelata online suggerisce che si svolgerà milioni di anni prima di qualsiasi altra cosa dell’Universo Marvel.

La storia de “GLI ETERNI” è ambientata milioni di anni fa quando gli esseri cosmici conosciuti come i Celestiali hanno fatto esperimenti genetici sugli umani, creando individui con superpoteri e dividendoli dai più malvagi noti come Devianti. I due gruppi si sono sfidati a vicenda nel corso della storia per vedere quale sarebbe poi diventata l’ultima razza a sopravvivere. La storia vede l’intreccio amoroso tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, che ama stare tra gli umani.

Questo potrebbe finire per raccontare la storia della costruzione delle Gemme dell’Infinito dandogli dei legami all’MCU, ma con ogni probabilità quei legami non sarebbero diventati così evidenti fino a quando Avengers 4 non fosse già uscito.

Infine il terzo film che potrebbe uscire nel 2020 potrebbe essere Doctor Strange 2.

VIA