È stato ingaggiato per il film di Vedova Nera dei Marvel Studios il direttore della fotografia di Mission: Impossible – Fallout, Rob Hardy

Il direttore della fotografia di Mission: Impossible – Fallout, Rob Hardy, si è unito alla troupe di  Vedova Nera dei Marvel Studios. Il film standalone con Scarlett Johansson sarà il secondo film standalone con una eroina nel Marvel Cinematic Universe dopo l’uscita di Captain Marvel il prossimo 6 marzo 2019.

Il film ha preso slancio all’inizio dell’anno quando Jac Schaeffer è stata ingaggiata per scrivere la sceneggiatura. Dopo una lunga ricerca, Marvel alla fine ha scelto come regista Cate Shortland, diventando così la prima regista donna nell’MCU dopo la co-regista di Captain Marvel, Anna Boden. La troupe di Vedova Nera ha continuato a rinforzarsi aggiungendo pure la scenografa di Red Sparrow. Da allora hanno preso piede i casting anche se attualmente ci sono pervenute solo le descrizioni dei personaggi. Si vocifera che le riprese della pellicola dovrebbero iniziare a metà 2019 per lo slot di maggio 2020 riservato prima a Guardiani della Galassia Vol.3 spostato al 2021. Con il film attualmente in fase di pre-produzione la troupe ha praticamente completato le aggiunte ingaggiando pure il suo direttore della fotografia.

DiscussingFilm riporta che Rob Hardy, direttore della fotografia di Mission: Impossible –  Fallout avrà lo stesso ruolo in Vedova Nera. Oltre a girare il film d’azione di Tom Cruise di quest’anno, Hardy è anche responsabile della realizzazione della fotografia del film di fantascienza di Alex Garland Annihilation ed Ex Machina. Questo sarà il primo film di Hardy con i Marvel Studios. Per quanto riguarda il suo arrivo si tratta di un’aggiunta interessante soprattutto dopo il suo lavoro in Fallout. La trama e l’ambientazione del film di Johansson devono ancora essere svelati, ma sicuramente ci si aspetta sarà ricca di azione.

Dopo l’esperienza acquisita con il regista Christopher McQuarrie su Fallout, Hardy può contribuire ad elevare ancora di più le scene di combattimento. Vedova Nera è una spia specializzata in combattimenti corpo a corpo e non solo quindi ci sarà più azione nuda e cruda. Motivo per cui l’input e l’esecuzione di Hardy sul combattimento dovrebbero avere la possibilità di risplendere. Ma le sua abilità vanno ben oltre l’azione, quindi c’è motivo di credere che Vedova Nera sarà, per lo meno, un film dal grande effetto.