Square Enix ha ufficialmente annunciato che un nuovo gioco di Tomb Raider è in arrivo. Non si sa ancora quando sarà rilasciato o cosa verrà trattato. Stando a quanto dichiarato dalla società pare che per questo capitolo verrà adottato “un nuovo approccio” per promuovere il titolo, presentandolo al pubblico nel periodo d’uscita. Il messaggio afferma che nel 2018 arriverà un grande evento per portare Lara Croft in una ” avventura decisiva “.

Poiché Square Enix ha fatto molta attenzione a non rivelare nulla sul nuovo gioco, tutti i fan possono sbizzarrirsi nel fare ipotesi su quale sarà la prossima puntata del franchise. È probabile che il gioco sarà il prossimo capitolo della storia di Lara, dopo la conclusione di Rise of the Tomb Raider. È anche possibile che il gioco faccia parte del nuovo film interpretato da Alicia Vikander. Tuttavia, questo non sembra necessario, considerando che il film è già ampiamente basato sul reboot del videogioco. Molti aspetti del film, tra cui l’aspetto fisico di Lara, la scelta delle armi e la trama prendono infatti spunto direttamente dagli ultimi due giochi. Anche alcune sequenze d’azione saranno tradotte dal videogioco sul grande schermo.

I fan possono aspettarsi che Square Enix continui a costruire sul successo di Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider implementando molti degli elementi che hanno reso gli ultimi due giochi così popolari, come l’ambiente open-world, il sistema meteo e l’improvvisazione con le armi.

Resta da vedere se l’uscita del nuovo gioco di Tomb Raider coinciderà con quella del film, che arriverà nei cinema a marzo 2018.

VIA