Tom Cruise è la prima scelta per interpretare Hal Jordan in Green Lantern Corps ma lo studio dovrà accontentarlo sulla sceneggiatura

Secondo quanto riferito, Tom Cruise è la prima scelta per interpretare Hal Jordan in Green Lantern Corps di DC Films, ma solamente a una condizione.

Leggi anche – Supergirl: Warner vuole regista donna e The Flash girato a Londra

Green Lantern Corps è attualmente in sviluppo con una nuova sceneggiatura scritta da Geoff Johns, nota leggenda DC Comics ed ex presidente della divisione. I dettagli della trama non sono noti, tuttavia, la nuova compagnia di Johns, Mad Ghost Productions, ha confermato Hal Jordan e John Stewart nel film, due dei personaggi più famosi a vestire i panni di  Lanterna Verde, nell’attuale universo DC.

Secondo Crazy Days and Nights, Warner Bros. ha gli occhi puntati su Tom Cruise per il ruolo di Lanterna Verde, ma l’attuale sceneggiatura prevede che Hal Jordan muoia. Ebbene l’attore chiede che questa parte della sceneggiatura venga cambiata o non accetterà la parte. Insomma Cruise ha fatto capire di non voler fare la bella statuina o solo il mentore di passaggio per John Stewart.

Leggi anche – The Batman: script dopo il Labor Day, riprese metà 2019

Tom Cruise è stato a lungo menzionato come futuro Lanterna Verde, in particolare con l’amico Christopher McQuarrie in cabina di regia. A questo punto non sono stati fatti progressi sul film dato che Geoff Johns ci ha rimesso mano da poco più di un mese. Quindi seguiranno aggiornamenti nei prossimi mesi.

Per spezzare l’attesa di un eventuale annuncio il noto artista Bosslogic ha realizzato intanto questa stupenda fan-art che immagina Tom Cruise nei panni dell’iconico personaggio.