Dal sesto episodio della prima stagione di Titans, Jason Todd, è stata rivelata la prima occhiata alla Batmobile di questo universo

Titans ha finora rivelato piccoli pezzi del passato di Dick Grayson nei panni di Robin ma negli ultimi attimi del sesto episodio, Jason Todd, abbiamo visto per un attimo la Batmobile di questo universo.

Il nuovo episodio infatti ci regala un flashback con il Robin di Grayson nella Batcaverna mentre osservava alcuni monitor. Alle sue spalle è ben visibile la Batmobile parcheggiata. Ciò che spicca immediatamente è quanto liscia e slanciata sia, con un sottile gessato rosso sul lato che ricorda la versione 1966 del veicolo.

A differenza delle recenti iterazioni dell’iconica vettura, non ci sono giganteschi cannoni o torrette Gatling attaccate al cofano o lateralmente. Le gomme sono di dimensioni normali e sembra che questa Batmobile favorisca uno stile minimalista. Dove il punto di vista di Christopher Nolan sulla macchina era un veicolo militare questa vettura è più in linea con quella di Batman: La Serie Animata o il Batman del 1989 di Tim Burton.

Titans Batmobile

[UPDATE] Nell’episodio intitolato Asylum è stata svelata un ulteriore occhiata alla batmobile:

La versione dell’auto più recente è emersa negli ultimi film di DC e Warner Bros. in cui era presente il Cavaliere Oscuro, come Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Quella versione dell’auto era più elegante di quella di Nolan mantenendo al contempo un aspetto ancor più spregiudicato.

Non è dato sapere se vedremo prima o poi l’intera vettura, per non parlare dello stesso Batman, ma per adesso dobbiamo accontentarci di questa immagine. Infatti vediamola come una semplice teoria il fatto che in molti siano convinti di aver visto il Batman di Ben Affleck in questo teaser pubblicato dall’account ufficiale di Titans.