Le foto del set di Titans emerse di recente hanno portato molti a lamentarsi del look di Starfire, paragonandolo i costumi e l’aspetto a quello dei personaggi del criticato show di Inhumans della Marvel, quindi Anna Diop ha pubblicato un lungo post dove ha risposto alle critiche.

Sebbene ci siano stati sicuramente commenti scherzosi e di presa in giro, ce n’erano altri che incitavano all’odio quindi l’attrice attraverso la sua pagina ufficiale su Instagram non solo ha risposto alle critiche e alle preoccupazioni legittime dei fan, ma ha condannato coloro hanno risposto incitando all’odio.

Ieri è trapelata online una foto di me sul set di Titans nei panni di Starfire“, Diop ha scritto ai suoi follower nel suo post su Instagram, accompagnando il post con una foto in bianco e nero dell’attrice. “Ed è stato un peccato perché i fan hanno atteso MESI per una foto di ‘Starfire’ e una foto mia su un marciapiede a 15 gradi è tutto ciò che hanno ottenuto“. definendo la prima occhiata una “falsa rappresentazione” della qualità del personaggio e della produzione, e spiega che le è dispiaciuto “che questa sia stata la prima occhiata che hanno visto le persone“.

Infine, la star di Titans ha usato il post per affrontare il disgustoso discorso dell’incitamento all’odio che ha ricevuto in risposta alle foto del suo personaggio:

” I commenti di odio sono stati deplorevoli. E sebbene sia indifferente voglio usare questo [post] come un’opportunità per dire alle persone ciò che non tollero. […] Troppo spesso i social media sono abusati da alcuni che trovano rifugio nell’anonimato e nel distacco che esso fornisce: è usato come strumento per molestare, abusare e vomitare odio verso gli altri. Questo è da deboli ed è molto triste oltre che un riflesso diretto del violentatore. […] I commenti razzisti, dispregiativi e / o crudeli non hanno nulla a che fare con la persona […] vi ricordo che qualunque cosa brutta che vi hanno detto è sempre una riflessione e una rivelazione di se stessi – NON ti definisce e certamente NON ti rende meno perfetto di ciò che sei“.

https://www.instagram.com/p/BhfCnkEnwGO/?utm_source=ig_embed