Il report di prima su “Batgirl” in naftalina continua con delle brutte nuvole nere che si avvicinano, perché secondo il The Wrap dopo marzo “il futuro di DC Films potrebbe essere incerto“.

Perché proprio dopo marzo? Perché proprio in questo mese entrante verrà data la sentenza dal Dipartimento di Giustizia su presunta posizione dominante contro AT&T per la sua offerta da 85 miliardi di dollari per acquisire Time Warner. Secondo l’insider, se il verdetto sarà nefasto e quindi acquisizione non ci sarà…purtroppo Time Warner sarebbe costretta a dividersi e vendersi pezzo per pezzo le sue proprietà: Warner Bros. /DC, HBO e Turner, lasciando il futuro di DC Film in aria.

Toby Emmerich, che si è costruito dalla divisione della New Line di Warner producendo blockbuster relativamente a basso budget come “It“, era stato nominato presidente della divisione cinematografica dello studio nel dicembre del 2016 nella speranza di risollevare le altre divisioni dello studio, in particolare DC Film.

Infatti la divisione ha faticato a diventare una macchina altamente redditizia per rivaleggiare con i Marvel Studios della Disney e molto probabilmente sarà costretta senza un aiuto alle spalle a diluire nel tempo tutti i vari suoi film e vedere come andranno a partire da “Aquaman” l’anno prossimo, poi “Shazam!”,  “Wonder Woman 2” di Patty Jenkins e così via.

Sicuramente visto il mercato profondamente dinamico e competitivo che sta rinascendo negli Stati Uniti con Disney principe nelle acquisizioni potrebbe la corte del Dipartimento di Giustizia effettivamente rivalutare verso ben altri parametri la posizione dominante o meno di un’entità. Infondo già Comcast detiene Universal, Disney invece Marvel Studios, Lucasfilm ecc. e Time Warner? naviga da sola, beh sicuramente in un mercato del genere senza un player importante sarà molto complicato mantenersi competitivi.

Voi cosa pensate? Siete fiduciosi per la sentenza di marzo della corte di giustizia oppure credete che l’intromissione del Colosso AT&T nel mercato cinematografico sia a tutti gli effetti abuso di posizione dominante?

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome