Il caos per la diversità di Ciri nella serie Netflix di The Witcher hanno portato la showrunner Lauren S. Hissrich a lasciare Twitter

La showrunner della serie Netflix su The Witcher, Lauren S. Hissrich, aveva scherzato sul fatto che di recente lei e il suo team stessero effettuando dei provini per un  personaggio importante, che, a quanto pare è stato rivelato essere Ciri.

Leggi anche – Godzilla: The Planet Eater, ecco il primo teaser trailer

Infatti secondo un annuncio di lavoro confidenziale del National Youth Theatre Netflix sta cercando “una ragazza BAME (black, asian, minority ethnic) di 16 o 15 anni che possa interpretare una ragazzina di 13/14 anni“. L’annuncio di casting svela che il richiedente deve avere meno di 18 anni. Come avete letto Netflix e co. sono alla ricerca di un’attrice non bianca. Me nel materiale di origine, dalla serie di libri di Andrzej Sapkowski, così come nei videogiochi, Ciri è bianca.

Leggi anche – The Flash: Kiersey Clemons aggiorna sullo status del film

Nell’annuncio viene rivelata anche una prima descrizione:

CIRI è una ragazza esuberante che evita lo sfarzo all’ombra della REGINA CALANTHE, sua nonna. Le cose precipitano quando Cintra non viene massacrata dai Nilfgaardiani e CIRI resta orfana finendo per attraversare IL CONTINENTE, in fuga da sola. Non lo sa ancora, ma è una diretta discendente di LARA DORREN, un elfo mago – ed è per questo che tutti la seguiranno nello show. Vedremo CIRI mentre sfugge ai suoi rapitori e nel frattempo scopre i suoi poteri magici, il suo lato oscuro e il ruolo che avrà nell’imminente apocalisse: stiamo cercando una ragazza talentuosa che guidi lo show, deve essere coraggiosa e DEVE avere qualcosa di veramente speciale.

Il cosidetto backlash non è piaciuto alla showrunner Lauren S. Hissrich che ha ricevuto centinai di insulti su Twitter, motivo per cui ha deciso di chiudere l’account:

Leggi anche – The Batman: Matt Reeves inizia i Tweet su Batman

È tempo d’interrompere Twitter. Il vostro amore è sorprendente, ma anche  l’odio è accesso, come una vera Trial of the Grasses. DEVO leggere meno e scrivere di più – o non avremo un dannato finale. Tornerò presto con altre novità. Siate gentili tra di voi, ok?

Geralt di Rivia invece sarà interpretato da Henry Cavill, mentre qui trovate la prima sinossi e la data di uscita.

VIA [1,2,3]