Ecco il primo trailer di The LEGO Movie 2 che svela un ambientazione alla Mad Max e conferma il ritorno di Batman

La saga cinematografica LEGO continua nel nuovo trailer di The LEGO Movie 2. Il primo film, diretto da Phil Lord e Chris Miller, ha scaldato i cuori dei più per essersi dimostrato fantasioso, mai banale e di grandi emozione. L’originale ha avuto anche abbastanza successo per inaugurare un universo condiviso che ha visto anche LEGO Batman – Il Film e LEGO Ninjago – Il film che non ha avuto il successo degli altri due.

Lord e Miller hanno lasciato il testimone a Mike Mitchell da quando avevano preso la patata bollente Solo: A Star Wars Story che nonostante il loro addio si è rivelato un fallimento. Il duo è tornato per riscrivere la sceneggiatura di The LEGO Movie 2 e dare una mano al regista di Troll.  Il trailer e soprattutto la sinossi del teaser confermano che il sequel riprende circa cinque anni dopo gli eventi del primo film.

Leggi anche – Superman: il videogioco potrebbe introdurre la Justice League?

Bricksburg è ora un deserto post-apocalittico ispirato a Mad Max all’indomani degli “orribili eventi di Taco Tuesday” (non che Emmet l’abbia davvero notato) e si ritrova ancora sotto attacco. Questa volta dagli invasori “LEGO DUPLO” dello spazio. Anche se non si vede granché nel teaser trailer, The LEGO Movie 2 presenterà anche  “una strana galassia dove tutto è un musical” dove Emmet e i suoi amici combattono i LEGO DUPLO. Di seguito il trailer e il poster:

The Lego Movie 2

Inoltre Phil Lord ha preso in giro Solo: A Star Wars Story dicendo di aver fatto anche loro un space movie:

II film vede Emmet (Chris Pratt) e Wyldstyle (Elizabeth Banks) i personaggi principali di questa storia. Insieme a loro la Princessa Unikitty (Alison Brie), il Batman di Will Arnett e Benny aka un ragazzo dello spazio del 1980 (Charlie Day). Il cast del sequel include anche i nuovi arrivati come Stephanie Beatriz di Brooklyn Nine-Nine, insieme all’attrice di Girls Trip Tiffany Haddish.

Leggi anche – Il trailer di Aquaman, il costume di Shazam e The Batman con Ben Affleck al SDCC 2018 [RUMOR]