DC Films si prepara per le riprese di The Flash a febbraio 2019, quindi saranno quattro i film DC che usciranno nel 2020

Una nuova fuga di notizie ci rivela che il primo film standalone di The Flash con Ezra Miller dovrebbe iniziare le riprese a febbraio, quindi un mese dopo Birds of Prey.

Secondo la lista delle riprese dei futuri film aggiunti da Production Weekly figura pure The Flash di Warner Bros. e DC Films che inizierà la sua produzione il prossimo febbraio ad Atlanta. Ezra Miller ha fatto il suo debutto nei panni di Flash in Justice League lo scorso anno e l’apprezzamento del pubblico ha fatto sì che il suo film diventasse una delle priorità dello studio.

A questo punto saranno 4 i film DC che usciranno durante tutto il 2020. Infatti oltre Birds of Prey e appunto The Flash, questa mattina Matt Reeves ha confermato che le riprese di The Batman dovrebbero partire in primavera 2019. Ma non solo perché poche ore prima era stato confermato che Black Adam, il film con Dwayne Johnson The Rock avrebbe visto l’inizio delle riprese per l’autunno 2019.

Tornando a The Flash a dirigere saranno gli sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming, John Francis Daley e Jonathan Goldstein. Inoltre sembra abbiano rielaborato la precedente sceneggiatura di Joby Harold, trasformando il progetto dall’adattamento cinematografico di Flashpoint targato Geoff Johns, a una più semplice e meno costosa storia di origini ispirata a Ritorno al Futuro.

Nel cast di The Flash oltre Ezra Miller, ci sarà Kiersey Clemons confermata Iris West. Inoltre anche Billy Crudup dovrebbe riprendere il ruolo del padre di Barry, Henry Allen.

Già nel 2018 usciranno ben 4 film DC, 3 facenti parte del DCEU e Joker con Joaquin Phoenix scollegato da esso. Per Worlds of DC si parte con Aquaman, l’1 gennaio 2019, che si è mostrato recentemente nel primo trailer, seguito da Shazam! il 5 aprile 2019 che abbiamo visto anche lui nel primo trailer. Infine ci sarà l’atteso sequel delle Principessa delle Amazzoni, Wonder Woman 1984 di cui trovate qui la descrizione del primo footage e in uscita il 31 ottobre 2019.

The Flash non ha ancora una data di rilascio ufficiale ma a questo potrebbe uscire entro la fine della prima metà del 2020.