Anche The Flash avrà un periodo di riprese molto corto, in linea probabilmente con il corposo periodo di post-produzione che richiede il personaggio DC

È ormai noto che le riprese del film DC standalone The Flash con Ezra Miller inizieranno a febbraio 2019. Adesso è stata svelata pure la sua conclusione, infatti la nuova rivelazione anticipa che le riprese principali termineranno in primavera 2019.

Leggi anche – Supergirl: Warner vuole regista donna e il film di Flash girato a Londra

Stando alle indiscrezioni di Geeks WorldWide (ex Omega Underground), la pellicola di The Flash concluderà le sue riprese a maggio del 2019. Potrebbe quindi terminare appena in tempo per Matt Reeves che inizierà a girare The Batman proprio alla fine della stagione. Considerando però il periodo che va da febbraio a maggio sarebbero solo tre mesi e pare un lasso di tempo piuttosto risicato. Plausibile dunque che con primavera s’intenda anche la prima parte di giugno.

Infatti recentemente Umberto Gonzalez ha fissato il 19 giugno o poco più avanti le riprese del Cavaliere Oscuro, quindi una conclusione il 15 dello stesso mese per The Flash non sarebbe da scartare.
Ormai le pellicole, soprattutto quelle ricche di effetti visivi hanno un periodo di riprese principali molto breve, all’incirca 4/5 mesi. Il resto del lavoro lo realizza tutto il team degli effettivi visivi (VFX).

Leggi anche – Suicide Squad 2 posticipato ancora per gli impegni di Will Smith

Il film standalone del velocista DC con Ezra Miller non si chiama più Flashpoint. La pellicola rimasta in un limbo per tantissimo tempo dopo il suo annuncio ma finalmente il film sta prendendo la marcia giusta.

Infatti dopo l’ingresso degli sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming come registi, è stato recentemente ingaggiato lo scenografo Mark Digby. Pare che Warner Bros. e DC Film non abbiano scelto a caso questa figura perché Digby non è estraneo ai film di genere o di fantascienza. Infatti quest’ultimo è stato lo scenografo di numerose pellicole di Alex Garland, tra cui Annihilation ed Ex Machina.

Inoltre è stata confermata Kiersey Clemons come Iris. Infine The Flash non ha ancora una data ufficiale di uscita nelle sale ma le riprese subito dopo quelle di Birds of Prey.