The Flash #50 svela chi sia più veloce tra Barry Allen e Wally West

Una domanda secolare per i fan di DC Comics ha avuto risposta nel nuovo numero di The Flash targato Joshua Williamson. Arrivata dunque la risposta definitiva su chi sia più veloce tra Barry Allen e Wally West.

Leggi anche – Justice League #1 conferma che l’Universo DC sta morendo

Nel numero, i due velocisti stanno inseguendo Zoom proprio mentre ha abbattuto la Barriera della Forza e ottenuto maggiori poteri. Nonostante affermi di essere l’uomo più veloce del mondo, i velocisti non riescono a tenere il passo con Hunter Zolomon. In quel momento Barry ricorda una gara  del passato in cui Wally si era dimostrato migliore di lui. A questo pare quest’ultimo ha un’abilità di attingere alla Speed ​​Force a un livello puro e primordiale a cui Barry non arriva. Ecco cosa gli dice:

Ero sempre perso nella scienza della forza della velocità che mi sarei perso nel divertirmi e nel liberarmi. Ma hai sempre saputo goderti la velocità…e il giorno in cui abbiamo corso, è stato così che hai vinto. E ora hai bisogno di ricordare … sei Wally West … e tu sei l’uomo più veloce del mondo!

Quindi nessuna diatriba tra Grant Gustin o Ezra Miller, tutto ciò conferma che Wally è il velocista migliore del mondo, Barry ha esperienza superiore e abilità scientifica. C’è stato un altro momento incorporato nelle pagine di questo numero quando Barry Allen ha cambiato per sempre la sua frase classica:

Il mio nome è Barry Allen… E non sono l’uomo più veloce del mondo. Non più ormai.

Leggi anche – Deadpool uccide i genitori di Batman nel nuovo numero

VIA