“The Dark Knight: Returns” la storia a fumetti di Frank Miller da cui Zack Snyder ha preso ispirazione per il suo Batman v Superman: Dawn of Justice sembra proprio avrà un sequel. 

Il fumetto che sarà sceneggiato da Frank Miller e Scott Snyder, al momento presenta uno stato di conflitto: Snyder infatti vuole un racconto standalone disegnato da Sean Murphy, Mentre DC vorrebbe una edizione multipla scritta da un team a rotazione comprendenti artisti del calibro di Andy Kubert, Jim Lee e l’attuale partner di Snyder per Batman, ovvero Greg Cappulo. La salute non permette a Frank Miller di gestire lunghe ore di scrittura, Quindi in ogni caso dovrebbe essere inserito insieme ad un nuovo artista.

The Dark Knight Returns dai più considerato come una delle migliori storie di Batman mai raccontate, ha gettato le basi per l’interpretazione di Batman nei cinema per diversi anni e adesso soprattutto con Batman v Superman continuerà a farlo. Poi il sequel, The Dark Knight Strikes Again, è stato pubblicato nel 2001 come un edizione limitata divisa in 3, ma è stato considerato molto al di sotto rispetto alla prima storia.

Riuscirà questa nuova avventura a rendere giustizia al primo capitolo?

VIA

 

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome