Warner Bros. e DC Films attendono la sceneggiatura di The Batman per i primi giorni di settembre così da iniziare secondo le previsioni

The Batman di Matt Reeves non andrà in pre-produzione prima dell’inizio della fine del 2018.

Leggi anche – Black Mask è il cattivo di Birds of Prey

Ormai conosciamo diversi dettagli sulla forma che sta prendendo The Batman di Matt Reeves. Secondo quanto recentemente appreso il primo atto avrebbe un Batman molto giovane e Matt Reeves avrebbe preso ispirazione da diversi fumetti del Cavaliere Oscuro. Uno di questi sarebbe per tono un adattamento di Batman: Anno Uno di Frank Miller dove però Bruce sarebbe al secondo, terzo anno da vigilante.

Nell’ultima intervista il regista aveva fatto capire come The Batman sarebbe stato un prequel, molti anni prima di Batman v Superman: Dawn of Justice dichiarando che “ci sono molti modi in cui tutto questo si collegherà all’universo DC.” Abbiamo inoltre appreso che Ben Affleck sarà molto probabilmente produttore della pellicola e soprattutto che Pinguino dovrebbe essere il main villain.

Leggi anche – Supergirl: Warner vuole regista donna e The Flash girato a Londra

Adesso Umberto Gonzalez, ha confermato che Reeves non sta per terminare la sceneggiatura e non è previsto il rilascio fino a dopo il Labor Day. In italiano Festa del lavoro o Festa dei lavoratori è una festività statunitense che si celebra il primo lunedì di settembre. Reeves aveva in precedenza dichiarato che sperava di iniziare la produzione del progetto in primavera o estate 2019.

La stessa pre-produzione di The Batman dovrebbe già iniziare alla fine di quest’anno, tuttavia, Warner Bros. e DC Films manderanno in riprese prima Birds of Prey e poi il film standalone su The Flash con Ezra Miller. Ecco cosa ha detto Gonzalez:

AGGIORNAMENTO SU BATMAN: È difficile entrare in pre-produzione quando ancora non c’è ancora una sceneggiatura. Ho appena controllato e posso dirvi che non ci sarà nessuna sceneggiatura almeno fino al Labor Day. FORSE entrerà in pre-produzione per la fine dell’anno e le riprese intorno al 19 giugno [2019] o più tardi. BIRDS OF PREY e THE FLASH saranno quelli girati per primi.

VIA