The Avengers Project potrebbe essere il reboot di Marvel: La Grande Alleanza ma non sarà un terzo capitolo

Un nuova fuga di notizia su The Avengers Project di Marvel e Square Enix svela che il gioco sarebbe nient altro che un reboot di Marvel: La Grande Alleanza.  Si trattava di un videogioco action RPG in cui si guidava un gruppo di supereroi Marvel per salvare il mondo dalla minaccia del Dottor Destino.

Marvel e Square Enix hanno annunciato il progetto nel 2017, ma a parte il criptico teaser trailer non è stato rivelato altro. Stando alle ultime si tratterà del “reboot completo” un po’ come è stato fatto da Sony con God of War che ha bruscamente modificato il suo gameplay. Di seguito ecco quando riportato da IGN Germany in seguito al presunto leak:

In poche parole: ‘The Avengers Project’ è una sorta di Avengers: La Grande Alleanza. Ma non è La Grande Alleanza 3, è un reboot completo con il nome scritto sopra (pensate a qualcosa come il nuovo God of War, senza la continuity della storia: nome simile, nuovo gameplay e struttura. Questo è il motivo per cui lo slogan del primo teaser è stato ‘#Reassemble’, per suggerire che si trattava di una sorta di reboot. Questo è anche il motivo per cui i precedenti giochi di Ultimate Alliance sono stati rimasterizzati di recente per la generazione attuale [di console].

A quanto pare la storia del gioco vede la squadra dei supereroi divisi ancor più di quanto non lo fossero in Captain America: Civil War.

Il gioco si svolge dalla prospettiva degli Avengers dopo che un incidente catastrofico ha fatto a pezzi la squadra (ancor più divisi di Civil War) e ci saranno 3 personaggi principali: Capitan America, Iron Man e Scarlet Witch nel trailer). Non saranno gli UNICI personaggi giocabili e sono i protagonisti della storia. Il gameplay è un mix tra Uncharted e Infamous.

Le informazioni condivise nel post indicano che il gioco sarà “collegato” all’esclusiva di Sony di Spider-Man  per PlayStation 4. Il post fa riferimento pure a un gioco sui Guardiani della Galassia su cui si dice Eidos Montreal stia lavorando.

Sappiamo che Eidos Montreal e Crystal Dynamics stanno effettivamente lavorando al gioco che è stato confermato essere il primo di una “partnership pluriennale e multi-game sugli amati supereroi Marvel“. Almeno secondo quanto è riportato nella pagina del prodotto che ha in elenco Crystal Dynamics.

VIA