Secondo gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War Thanos può battere Hulk anche senza le Gemme dell’Infinito e il suo Guanto

I fumetti e le loro grandi storie portano sempre a grandi dibattiti soprattutto se di potenza e scontri si parla. Spesso le chiacchiere per gli amanti del medium cartaceo danno vita a vere e proprie analisi su quale personaggio potrebbe sopraffarne un altro in combattimento. Ovviamente il pubblico cinematografico non si dimostra da meno in particolare per il Titano Pazzo. Infatti all’inizio di Avengers: Infinity War assistiamo ad uno scontro tra Thanos (Josh Brolin) e l’Incredibile Hulk di Bruce Banner (Mark Ruffao). In molti si sono interrogati su chi avrebbe potuto vincere in uno scontro alla pari rispetto a quanto avvenuto nel film.

Ebbene in una recente intervista con Collider, gli sceneggiatori del Kolossal, Christopher Markus e Stephen McFeely hanno svelato che le cose non cambierebbero. Il secondo in particolare ha affermato che il Titano avrebbe potuto sconfiggere Hulk in battaglia, anche senza l’uso del Guanto dell’Infinito o l’aiuto da parte dell’Ordine Nero:

Penso vincerebbe sempre lui. Potrei parlare a sproposito, ma penso che Thanos potrebbe abbattere Hulk senza la [Gemma del Potere].

Questo spiegherebbe perché Thanos e Fauce D’Ebano (Tom Vaughan Lawlor) trasudavano un’estrema fiducia nella battaglia contro Hulk nel primo atto. McFeely rivela che doveva essere chiaro quanto fosse estremamente potente la minaccia Thanos per l’Universo Cinematografico Marvel:

Volevamo mostrare Thanos come il più grande villain dell’MCU, quindi abbiamo eliminato il precedente campione in carica. E sconfiggendo Hulk in modo relativamente facile e selvaggio, la speranza è quella di porre delle basi di terrore nel corso del resto del film per chiunque altro si imbatta in lui.

Il tempo ci dirà se il Hulk troverà il coraggio di vendicarsi contro Thanos il prossimo anno in Avengers 4. Infatti i registi hanno confermato che la presenza del Gigante Verde nel trailer è un montaggio fatto ad hoc. E invece se fosse una scena del sequel? Se gli eroi cambiando i destini dell’universo daranno coraggio ad Hulk per riuscire e affrontare la sua paura più grande?

Leggi anche – Deadpool deve rimanere R-Rated anche nel Marvel Cinematic Universe

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome