Sono online le descrizioni dei protagonisti, i ricercatori Alec Holland ed Abby Arcane

Sono online le prime descrizioni dei personaggi di Swamp Thing lo show DC atteso al debutto nella piattaforma streaming DC Universe per il 2019. Ebbene le prime rivelazioni ci anticipano proprio Abby Arcane ed Alec Holland.

Creato nel 1972 dal leggendario  Len Wein e dall’artista Bernie Wrightson, Swamp Thing fu uno dei primi tentativi di DC Comics di districarsi nel mondo horror, sulla scia della prima ondata dell’alleggerimento sul codice dei fumetti che permise la pubblicazione di monster comics e titoli horror. La serie si concentrava su Alec Holland, uno scienziato trasformato in una sorta di mostro di palude a seguito di un attacco al suo laboratorio. Holland  stringe un’amicizia con Abby Arcane, la nipote dello scienziato pazzo Anton Arcane, che vide la trasformazione di Holland un mezzo per ottenere l’immortalità. La loro relazione divenne sempre più intima quando lo scrittore Alan Moore prese in mano la serie e rivelò che Swamp Thing non era in realtà Alec Holland, ma un elementale di terra che aveva assorbito i ricordi dello scienziato. Questa idea è svanita negli ultimi anni, con il New 52 di DC Comics dove Alec Holland era effettivamente Swamp Thing.

That Hashtag Show ha rivelato le nuove descrizioni dei personaggi che svelano un background drasticamente diverso per Abby Arcane, che ora è un medico ricercatore per il Center for Disease Control, piuttosto che un’oziosa ereditiera di una famiglia benestante.

[ABBY ARCANE] Donna, 30 anni, intelligente, professionale, solitaria, Abby lavora per il Center for Disease Control di Atlanta, che l’ha mandata nella sua città natale, Houma, dopo dieci anni di assenza per controllare la preoccupante “Influenza Houma“. Dopo aver perso sua madre all’età di 8 anni ed essere finita di famiglia in famiglia affidataria, Abby improvvisamente lascia Houma dopo il liceo per studiare medicina. Abby è brava nel suo lavoro ma è attualmente in guai seri col suo capo. Lottando con un segreto che la spinge a lasciare tutto insieme alla necessità di assumere droghe quando necessario, Abby è preoccupata di tornare a casa a Houma. Le cose diventano imbarazzanti quando Matt, il suo ex del liceo, è rimasto a Houma ed è diventato un poliziotto. Abby resta subito colpita da un ricercatore della Sunderland Corporation, Alec Holland, ma presto scopre che i suoi sforzi, come quelli di Alec, sono considerati sospetti dai cittadini, che non sono contenti del fatto che sia meglio mettere in quarantena la palude (dove la gente del posto si guadagna da vivere) mentre indagano sull’influenza. Abby si trova davanti una potenziale epidemia, una città piena di ostili e una strana ma seducente storia al “La Forma dell’Acqua” con una creatura generata dalla palude. PERSONAGGIO REGOLARE

[ALEC HOLLAND] Maschio, 30 anni, intelligente, una testa calda, determinato, appassionato del suo lavoro, Alec lavora per la Sunderland Corporation (che a quanto pare sta costruendo un ospedale a Houma) come ricercatore indipendente, dove ha scoperto un collegamento tra la palude e l’influenza Houma. Anche Alec resta subito colpito dalla ricercatrice del CDC e nativa di Houma, Abby Arcane. Loro due sono molto simili, ognuno dei quali vuole di più dalla vita, sono interessati alla scienza e non hanno una vita amorosa. Alec però non ha grande successo con il resto di Houma, che lo vede con sospetto se non dichiarata ostilità. Alec è determinato a perseverare nonostante l’astio della città, ma è chiaro che la Palude ha i suoi piani per Alec quando subisce una strana trasformazione in una creatura basata sulla palude con abilità che non avrebbe mai potuto immaginare. PERSONAGGIO REGOLARE

Non si sa quali altri personaggi della DC Comics potrebbero fare la loro apparizione nella serie di Swamp Thing. La descrizione di Abby suggerisce che Matt Cable – l’agente del governo che è diventato il primo marito di Abby nei fumetti – sarà anche un membro del cast. Inoltre si spera che Matt Ryan abbia un po’ di tempo per apparire dato che sarà già impegnato in Legends of Tomorrow.

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome