Tempo di premiere per tutti gli show DC TV su The CW che hanno ripreso il proprio cammino con nuove avvincenti avventure. Quindi direi bando alle ciance e cominciamo dalla donna d’acciaio.

Leggi anche – Il crossover dell’Arrowverse sarà caratterizzato da una enorme scena di battaglia

Supergirl – 1×03 “Girl fo Steel”

Sentirsi vuoti, una sensazione che Kara conosce fin troppo bene da diversi mesi a questa parte, ovvero quando Mon-El ha dovuto lasciare la Terra dopo l’attacco alieno. La protagonista avverte una sensazione di forte disagio legata alla sua natura, a sua volta aliena, ed è difficile ragionare con la vita che ha attorno, quella da giornalista presso la CatCo e quella da amica di Lena.

L’episodio affronta dunque il dolore e le paure di Kara che cerca fino all’ultimo con tutte le sue forze di non affrontare il triste destino accadutole mesi prima; in questo è molto brava Melissa Benoist a ritornarci un personaggio molto diverso, sicuramente non più maturo ma più duro con se stesso costringendo i suoi alleati a momenti davvero duri. Torna piacevolmente sullo schermo il duo amoroso Alex, Maggie che è sempre un piacere vedere per la natura complessa soprattutto della prima che sarà costretta a fare una scelta importante per il suo matrimonio.

L’episodio è scritto discretamente bene e l’obiettivo dei produttori era puntare a tutta birra sui sentimenti e sul momento difficile di entrambe le sorelle Danvers, intriso come sempre in fasi ricche d’azione e sentimento; infondo il percorso è ormai abbastanza definito per questo show che sembra aver trovato la strada giusta.

Supergirl 3×01 – 8.0