Il finale della terza stagione di Supergirl potrebbe vedere l’introduzione dell’Intergang?

La terza stagione di Supergirl sta per concludersi e un grande gruppo di cattivi di Superman potrebbe fare la sua comparsa.

La serie di The CW  ha recentemente svelato che parte della civiltà kryptoniana è sopravvissuta. La sinossi dell’episodio di questa settimana dal titolo Not Kansas, suggerisce, che Kara Danvers / Supergirl (Melissa Benoist) potrebbe tornare ad Argo City, lasciando sostanzialmente la Terra e National City incustodite. Infatti la seconda metà della descrizione lascia intendere che J’onn J’onnz (David Harewood) e la squadra del DEO dovranno fare i conti con avversari estremamente forti che colpiranno le strade di National City.

Leggi anche – Superman: nuovi indizi sul gioco svelato all’E3 2018?

Potrebbe trattarsi dell’apparizione dell’Intergang? Per chi non lo sapesse si tratta di un gruppo di criminali armati di tecnologia e armi di Apokolips, che sono inizialmente incaricati da Darkseid di rintracciare l’equazione anti-vita. Nel corso degli anni, il loro movente è cambiato includendo personaggi come Bruno Mannheim e Lex Luthor. Ma il punto fondamentale è che l’Intergang non è assolutamente facile da sbaragliare o persino sconfiggere, perché è composta da elementi formidabili simili a Superman.

Intergang non ha praticamente mai avuto un ruolo in Supergirl, a parte il fatto di essere stata citata come organizzazione a cui John Corben / Metallo fa capo. (C’è stato anche un altro gruppo armato di tecnologia aliena nell’episodio Crossfire della seconda stagione , ma non sono mai stati ufficialmente chiamati Intergang ed avevano a che fare con Lillian Luthor.) In una certa misura, il gruppo ha quasi maggiore menzione in Arrow, con Felicity Smoak (Emily Bett Rickards) che parla della versione Terra-1 di Intergang e nomina Bruno Mannheim in un episodio di questa stagione appena conclusa.

Sarebbe interessante vedere un Intergang pienamente formata nella quarta stagione. Certo, la trama dell’episodio di domani sera potrebbe alla fine non portare a nulla. Ma considerando il fatto che la serie ha anticipato Manchester Black o White Witch per la quarta stagione, sicuramente ci sarà tanto da vedere dal prossimo ottobre.

VIA