Il co-sceneggiatore di Suicide Squad 2, Todd Stashwick (Gotham), ha confermato che la bozza della sceneggiatura è stata completata

È stata completata la sceneggiatura di Suicide Squad 2 come confermato da uno degli sceneggiatori del film. Warner Bros. dopo aver ufficialmente lanciato il suo universo di film condiviso, Worlds of DC, ha deciso di espandere rapidamente i suoi progetti con Suicide Squad di David Ayer. Nonostante abbia ricevuto critiche cocenti si è dimostrato un incredibile successo finanziario, evidenziando l’interesse del pubblico ai personaggi e convincendo lo studio a ordinare un sequel.

Leggi anche – Wonder Woman 1984 le riprese terminano a dicembre

Inoltre WB ha deciso di dar vita allo sviluppo di spin-off diretti ed espansioni di Suicide Squad a partire da Birds of Prey che vedrà il ritorno di Harley Quinn (Margot Robbie). In futuro è previsto anche un film in duo con il suo personaggio insieme al folle Joker di Jared Leto (che avrà in futuro una sua pellicola standalone), per il momento però precedenza al Clown di Joaquin Phoenix. Ugualmente dopo alcuni ostacoli il secondo capitolo della squadra suicida ha compiuto un importante passo avanti.

Infatti durante un’intervista con Discussing Film, il co-sceneggiatore di Suicide Squad 2, Todd Stashwick, ha confermato che la bozza della sceneggiatura è stata completata:

Abbiamo terminato la nostra bozza e ne sono davvero orgoglioso. Sarà un sequel diretto del primo film ma davvero non posso dire altro. La nostra intenzione è quella di raccontare una storia avvincente, approfondendo questi personaggi.

Leggi anche – Jared Leto torna Joker nel film standalone in sviluppo da DC Film

Mentre si è astenuto dal rivelare qualsiasi dettaglio sulla trama o sui personaggi che includerà, ha fatto presente che sarà un seguito al primo film, il che significa come dichiara ScreenRantche WB non vuole fare un reboot o quasi della squadra cercando di allontanarsi dai precedenti film del DCEU” anzi.

Stashwick, che era apparso nei panni di Richard Sionis in due episodi della serie tv prequel di Batman, Gotham, aveva dichiarato in precedenza a DC Movie News di Popcorn Talk di aver un “profondo amore” e una “profonda passione” per l’Universo DC.

Leggi anche – Jason Todd in costume nella prima occhiata da Titans

Secondo le prime voci sulla trama di Suicide Squad 2 il villain principale non sarà più il Black Adam di Dwayne “The Rock” Johnson ma il Deathstroke di Joe Manganiello che potrebbe avere degna introduzione prima del suo film standalone. Ovviamente l’ultima informazione sul villain non è verificata quindi al momento prendetela solo per un rumor.