In sviluppo la Serie TV di Stargirl per DC Universe

La lista delle serie tv in esclusiva per DC Universe continua a crescere con la messa in opera di Stargirl targata Geoff Johns e Greg Berlanti.

Leggi anche – Greg Berlanti continua con gli show DC con un contratto da 400 milioni di dollari

Geoff Johns ha dato la notizia da pochi minuti al Comic-Con di San Diego. Sta scrivendo e dirigendo Stargirl attraverso il suo nuovo banner Mad Ghost Productions. Il progetto è di Warner Bros. Television e Berlanti Productions.

Stargirl ha preso di mira il 2019 come anno di uscita su DC Universe. Seguendo la logline ufficiale dello show ritroviamo l’eroina “Courtney Whitmore studentessa delle scuole superiori” che ispira “un gruppo improbabile di giovani eroi a fermare i cattivi del passato”. La serie praticamente va a reinventare Stargirl e la Justice Society of America “in una serie divertente, entusiasmante e imprevedibile.”

Leggi anche – Ant-Man and The Wasp: la descrizione delle scene post-credit [SPOILER]

Courtney Whitmore è stata creata da Geoff Johns e Lee Moder. La determinazione e la personalità spumeggiante del personaggio di Stargirl erano basate sulla sorella di John, Courtney, che morì quando il volo TWA 800 si schiantò contro l’oceano ed esplose nel 1996. Geoff Johns si è detto entusiasta dello show:

È bello fondere i fumetti di Stars e Stripes con quelli della Justice Society. Sembrerà un mistro tra Spider-Man: Homecoming e Buffy: L’Ammazza Vampiri. Ci stiamo portando molte delle cose dal passato, soprattutto quello che James Robinson ha fatto con la Justice Society. Adoro tutto ciò, la sua serie JSA: The Golden Age, che ha lanciato la serie del 1999 JSA … Ho sempre voluto creare una serie basata su Stars e STRIPE, quindi è davvero emozionante. È una storia basata su una famiglia unita e una studentessa. Si svolge al liceo, non penso che assistiamo a molti spettacoli di supereroi ambientati al liceo… Non sono sicuro che ci sia un altro show del genere che si svolga lì, quindi lo adoro, sai? essere bravi ragazzi e cattivi, sarà davvero divertente.

Johns ha inoltre confermato al Comic-Con 2018 di San Diego che per la serie di Stargirl la produzione inizierà i casting questa settimana:

Stiamo letteralmente iniziando la prossima settimana (cioè questa ndt) ed è per questo che è bello far uscire l’annuncio solo ora. 

Proprio oggi per quanto riguarda DC Universe è stato svelato il primo trailer ufficiale di Titans, che ci ha mostrato un Robin crudo che ha abbandonato il capitolo Batman. Mentre dalla sponda The CW da poco è stato annunciato lo sviluppo della serie TV di Batwoman, il primo show dedicato a una supereroina lesbica.

Leggi anche – Avengers: Infinity War – le teorie su Loki e la Gemma del tempo [SPOILER]

Stargirl esce nel 2019 su DC Universe.

VIA