A seguito di una visita al quartier generale di Lucasfilm alcuni fan si sono domandati se Rey sarà costretta a cercare una nuova spada laser nell’Episodio IX

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rey e Kylo Ren hanno lottato per il possesso della spada laser di Luke Skywalker. Durante un recente episodio di The Star Wars Show , un’immagine di primo piano potrebbe confermare che Rey dovrà costruire una nuova arma in Star Wars: Episodio IX.

Star Wars

Durante la visita al quartier generale di Lucasfilm, gli ospiti dello show hanno potuto dare uno sguardo alla spada laser di scena usata ne Gli Ultimi Jedi. La conduttrice Andi Gutierrez ha definito l’articolo “rotto”, che ha alimentato la speculazione sulla reliquia.

Tuttavia, Gutierrez ha poi confermato su Twitter di non essere una fonte ufficiale di ciò che è o non è un canone.

“Un altro fan mi ha raggiunto ieri con la stessa immagine. I cristalli sul display sono molto frastagliati, quindi il mio cervello è andato dritto al ‘rotto’. “

I membri del gruppo di storie di Lucasfilm, che sono considerati le fonti definitive di ciò che è o non è un canone, hanno offerto il loro contributo.

Leland Chee ha condiviso su Twitter, “Quello che non si può vedere nel video è che i frammenti spezzati del cristallo Kyber rotto sono blu”.

Pablo Hidalgo, tuttavia, ha sottolineato: “Inoltre, controlla il film, in quanto l’oggetto è stato alterato digitalmente”, sottintendendo che anche questo artefatto fisico potrebbe non essere la migliore rappresentazione del canone.

Ciò che rende affascinante questa speculazione è che un passo fondamentale per diventare un Jedi è costruire la tua spada laser con un cristallo Kyber. Se il cristallo fosse intatto, Rey potrebbe riutilizzarlo per costruire la sua spada laser, continuando l’eredità di Luke Skywalker. Se il cristallo è distrutto e inutilizzabile, questo richiederebbe a Rey di rintracciare un cristallo tutto suo.

Dopo che Luke perse la spada laser in Star Wars: L’Impero colpisce ancora, aveva creato una nuova arma per Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, senza molte spiegazioni su come venne a costruire l’arma. Sorge la domanda se il viaggio di Rey per trovare un nuovo cristallo sarà parte della narrazione dell’episodio IX, o se il film inizierà con la nuova arma.

VIA