Disney ha annunciato lo sviluppo della serie tv su Cassian Andor ambientata prima di Rogue One: A Star Wars Story in esclusiva per Disney+

Disney ha annunciato una nuova serie live-action di Star Wars per Disney+ che servirà da prequel di Rogue One: A Star Wars Story con Cassian Andor.

Il CEO di Disney, Bob Iger, durante l’earning call ha rivelato che dopo la serie di Loki, c’è un’altra serie tv in sviluppo ma questa volta per la Galassia lontana, lontana.

La serie vedrà il personaggio di Cassian Andor interpretato da Diego Luna che formava la prima Alleanza Ribelle chiamata a rubare i piani della Morte Nera. Ambientata prima degli eventi di Rogue One sarà distribuita in anteprima e in esclusiva su Disney+.

Il sito web di Star Wars descrive così la serie:

Il robante spy thriller esplorerà storie piene di spionaggio e missioni audaci per ridare speranza a una galassia in preda a un impero spietato. Non è stata ancora annunciata una data di uscita della serie.

Luna ha parlato così del personaggio di Cassian Andor nella dichiarazione ufficiale sul sito:

Tornare nell’universo di Star Wars è davvero speciale per me. Ho tanti bei ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e delle relazioni instaurate nel corso del viaggio: abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica e questo nuovo entusiasmante format ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio nel profondo.

L’altra serie tv di Star Wars in sviluppo è The Mandalorian targata Jon Favreau e in uscita nel 2019.

VIA