Jon Favreau (Iron Man) produrrà una serie live-action su Star Wars che partirà in autunno

Il regista Jon Favreau (Iron Man) si occuperà di scrivere una della serie live-action di Star Wars che uscirà sul servizio di streaming targato Disney, il cui esordio è fissato per il 2019. Jon Favreau sarà anche il produttore esecutivo di questa serie live-action di Star Wars. Dopo l’annuncio dato da Kathleen Kennedy, presidente di LucasFilm, il regista ha brevemente commentato in questa maniera:

Leggi anche – Star Wars: Episodio IX titolo provvisorio, Lucasfilm vuole film su The Old Republic?

“Se a 11 anni mi aveste detto che avrei avuto l’occasione di raccontare storie nell’universo di Star Wars, non vi avrei creduto. Non vedo l’ora di imbarcarmi in questa emozionante avventura.”

Katlhleen Kennedy ha commentato la scelta di Jon Favreau, in questa maniera:

Emozionata ad averlo a bordo dell’universo di Star Wars. Jon lavorerà con un variegato gruppo di autori e registi, e darà a Lucasfilm l’opportunità di costruire una solida base di talenti, grazie alla sua esperienza.

Jon Favreau era in realtà già entrato a far parte della famiglia della Galassia lontana, lontana. Il regista ha doppiato Pre Viszla nella serie animata The Clone Wars e un mese fa è stato annunciato che doppierà un personaggio anche per il film “Solo: A Star Wars Story”, nuovo spin-off della saga.

Leggi anche – Boba Fett posticipato, precedenza al film su Obi-Wan Kenobi

La serie sarà ambientata nel 7 ABY, ovvero 7 anni dopo la battaglia di Yavin. (Episodio V avviene nel 3 ABY, Episodio VI nel 4 ABY, Episodio VII nel 34 ABY) Favreau sarà autore e produttore di diversi episodi, ma pare ne dirigerà anche alcuni.

A quanto pare sarà autunno 2018 il periodo in cui inizieranno le riprese della serie TV sulla Galassia lontana, lontana.

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome