Svelato il nuovo titolo provvisorio di Star Wars: Episodio IX ma la notizia più importante riguarda l’easter egg di Solo: A Star Wars Story che potrebbe anticipare un film su The Old Republic?

Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams aveva un titolo di lavorazione in Black Diamond, ma grazie a un nuovo reportage, sappiamo che c’è stato un cambiamento. Secondo Fantha Tracks, l’Episodio IX entrerà ora in produzione con il titolo provvisorio di trIXie.

Il cambio di titolo è ufficiale, poiché il fan-site osserva come “gli stessi metodi di ricerca e le stesse fonti sono state utilizzati dalla stessa squadra per i nomi di produzione di ogni film di Star Wars dell’era Disney“. Questa rivelazione arriva pochi mesi dopo aver saputo il titolo provvisorio per il film standalone su Obi-Wan Kenobi, che è “Joshua Tree.

Ma non è tutto perché i piani di Disney e Lucasfilm andrebbero parecchio oltre puntando al passato, precisamente a The Old Republic. Infatti in Solo: A Star Wars Story c’è un easter egg estremamente importante confermato dal libro. Un artefatto trovato nello studio di Dryden Vos (Paul Bettany) si collega direttamente Exar Kun, un Jedi Oscuro divenuto Signore dei Sith. L’artefatto in questione è un grande pezzo di ossidiana con geroglifici scolpiti che proviene da un luogo in particolare. Phil Szostak nel libro scrive:

La scrivania centrale, che rappresenta la sede amministrativa del suo potere, è un mobile su misura. La base di pietra, che Dryden ha saccheggiato dal tempio Sith di Exar Kun, è realizzata in ossidiana lucida e decorata con geroglifici scolpiti che rappresentano incantesimi che proteggevano la sua antica dimora.

Mentre non si sa se questo riferimento sia inteso come una sorta di dolce easter egg, in molti stanno speculando su una nuova serie di film annunciati di recente. Da pochi mesi sono stati assunti David Benioff e WB Weiss, creatori de Il Trono di Spade per occuparsi una nuova serie di film su Star Wars. Le teorie attuali che alleggiano su queste pellicole, è che potrebbero concentrarsi proprio sui Cavaliere dell’Antica Repubblica.

Leggi anche – Per Solo è terrificante declino nel secondo week-end

L’account Twitter ufficiale di Star Wars ha pubblicato un tweet che riporta una citazione di C-3PO in L’Impero Colpisce Ancora. La citazione era incentrata sullo strano linguaggio utilizzato dal computer di navigazione del Millennium Falcon: “Non so dove la tua nave abbia imparato a comunicare, ma ha il dialetto più particolare“.

VIA