Lucasfilm ha annunciato ufficialmente il cast completo di Star Wars: Episodio IX, tornano Mark Hamill e Carrie Fisher con footage da Star Wars: Il Risveglio della Forza

Lucasfilm ha annunciato ufficialmente il cast completo per il nono capitolo della saga degli Skywalker (che sarà anche l’ultimo), Star Wars: Episodio IX.

Leggi anche – Obi-Wan Kenobi: Lucasfilm nonostante tutto vuole riprese nel 2019

Tutte confermate le nuove leve con Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.  I nuovi arrivati ​​Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russel entreranno a far parte del cast insieme ai veterani  Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che sarà nuovamente, Lando Calrissian.

Proprio Hamill ha dato un caloroso bentornato al vecchio collega Billy Dee Williams:

Leggi anche – Geoff Johns su L’Uomo d’Acciaio 2, Joker, Wonder Woman 1984, Watchmen, Titans

Ma non solo perché lo studio ha annunciato che la compianta Carrie Fisher apparirà in Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams  utilizzando filmati inediti da Il Risveglio della Forza. J.J. Abrams ha rilasciato una dichiarazione che affronta il modo in cui il team creativo di  Star Wars: Episodio IX  onorerà il ruolo di Fisher:

Abbiamo amato a dismisura Carrie Fisher. Trovare una conclusione veramente soddisfacente per la saga degli Skywalker non poteva essere senza di lei. Non volevamo usarla per forza o ricrearla in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia, Billie, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX usando footage inedito che avevamo girato insieme in Episodio VII.

Leggi anche – Fox approva l’offerta Disney da 71,3 miliardi, X-Men MCU realtà

Anche il fratello di Fisher, Todd, si è detto entusiasta per l’idea:

Come noi, la sua famiglia, così come quella allargata di fan, crediamo che la Principessa Leia di Carrie abbia sempre fatto parte del franchise e la sua presenza indelebile è fondamentale per il film. JJ Abrams ha capito il ruolo iconico di Carrie e ha reinserito magistralmente questa apparizione finale includendo un filmato inutilizzato e molto recente di Carrie mai usato, senza ricorrere a CGI o animatronics. La nostra famiglia e i suoi fan non vedono l’ora! La sua forza sarà per sempre con noi! 

Inoltre, il leggendario compositore John Williams è stato confermato per tornare a comporre le musiche del suo nono film della serie.

Leggi anche – Solo: A Star Wars Story – ecco quando esce in Italia l’Home Video

JJ Abrams torna a dirigere Star Wars: Episodio IX da una sceneggiatura co-scritta con lo sceneggiatore di Batman v Superman, Chris Terrio. Il film sarà prodotto da Kathleen Kennedy, JJ Abrams e Michelle Rejwan, con Callum Greene e Jason McGatlin che saranno produttori esecutivi.

Nella produzione troviamo Dan Mindel (direttore della fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (co-scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (Creature e Droid FX), Maryann Brandon e Stefan Grube (redattori), Roger Guyett (Supervisore VFX), Tommy Gormley (1° unità) e Victoria Mahoney (2° unità).

Leggi anche – Venom: nuovo trailer ufficialmente classificato, arriva tra pochi giorni

La produzione inizierà il 1° agosto al Pinewood Studios di Londra.

Star Wars: Episodio IX esce nelle sale il 20 dicembre 2019.

VIA