Stando alle ultime indiscrezioni le riprese di Star Wars: Episodio 9 saranno parecchio lunghe per concludersi solo nel 2019

Siamo ormai abituati a film come Captain Marvel o il futuro film di Flash da solo quattro mesi e mezzo di riprese principali, invece Star Wars: Episodio 9? Ebbene GWW (ex Omega Underground) riporta che le riprese dureranno molto di più rispetto ai blockbuster odierni con addirittura 7 mesi di riprese. Infatti il sito riporta che la produzione si concluderà intorno a febbraio 2019.

Leggi anche – Star Wars Resistance: ecco il trailer ufficiale e la data

J.J. Abrams (Star Wars: Il Risveglio della Forza) torna a dirigere il terzo capitolo della trilogia sequel targata Disney con la conclusione della saga degli Skywalker lanciata nel 1977 con il primo Star Wars: Una Nuova Speranza di George Lucas. Restando sempre su Star Wars: Episodio 9, Richard E. Grant ha smentito a Radio Times che interpreti l’Ammiraglio Thrawn, “Non interpreto il personaggio di Star Wars che hai menzionato. Non posso dirti nulla. Altrimenti verrei licenziato. Ho il divieto sul rivelare qualsiasi informazione.”

Per quanto riguarda invece il personaggio di Luke Skywalker che ritroveremo pure in Star Wars: Episodio 9, Mark Hamill sembra abbia anticipato che in qualche modo ne sapremo di più del suo passato, “Forse ha trovato l’amore tra episodio 6 e 7. Ci sono parecchie storie non raccontate.

Leggi anche – Ben Affleck addio Batman? immortalato con alcolici

Proprio tra episodio 6 e 7 dovrebbe essere ambientata pure la serie tv di Jon Favreau. In questo senso Making Star Wars rivela che John Lord Booth sarà l’art director mentre Joseph Porro il costumista.

Diretto da J.J. Abrams, Star Wars: Episodio 9 vede nel cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Keri Russell, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams nel ruolo di Lando Calrissian. La defunta Carrie Fisher apparirà ancora una volta nei panni del generale Leia Organa attraverso l’uso di footage inedito da Il Risveglio della Forza.

Leggi anche – Suicide Squad 2 posticipato ancora per gli impegni di Will Smith

Star Wars: Episodio 9 è programmato per un’uscita nelle sale il 20 dicembre 2019.