In seguito all’uscita di Solo: A Star Wars Story, ecco quelli che sono i progetti di Lucasfilm per la saga cinematografica

Lucasfilm sta concentrando la maggior parte della sua attenzione su Star Wars: Episodio IX, lasciando i fan di Star Wars a speculare sul progetto. I co-creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss hanno dichiarato di voler iniziare a lavorare sulla loro serie di film una volta terminato il lavoro per l’ultima stagione della serie della HBO.

Entertainment Weekly ha recentemente scritto un profilo sui produttori e le loro realizzazioni con la serie fantasy, con l’editoriale che osserva che, una volta terminata la serie, inizieranno a scrivere i loro film di Star Wars.

Con Star Wars e Game of Thrones (di cui trovate qui la prima occhiata alla nuova e ultima stagione) che sono due dei più grandi marchi della cultura pop, i fan chiedono dettagli su ciò che riserva il futuro per entrambe le serie. Fortunatamente, i produttori hanno ricevuto alcuni consigli da Lucasfilm su come mantenere le cose segrete.

“Ci hanno dato un sacco di suggerimenti su come tenere segrete le cose, cose che non avremmo mai pensato o che non sapevamo fossero possibili”, ha detto Weiss.

Tuttavia, con l’ultima stagione che debutterà il prossimo anno, sembrerebbe che questi suggerimenti non saranno applicabili per molto più tempo.

Quando la Disney ha acquistato Lucasfilm nel 2012, lo studio ha confermato che non avrebbe sviluppato solo sequel della Saga di Skywalker, ma che avrebbe sviluppato anche film indipendenti ambientati nella galassia molto, molto lontana. Prima dell’uscita di Solo: A Star Wars Story (di cui trovate la nostra recesnsione qui), lo scorso maggio, sembrava che ci fosse un numero illimitato di produzioni pianificate.

Prima dell’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, lo sceneggiatore / regista Rian Johnson aveva annunciato lo sviluppo di una trilogia di film non collegati alla sata di Skywalker. Questo annuncio è stato seguito dalla conferma che Benioff e Weiss stavano sviluppando una serie di film, seguito poi dalla notizia che Jon Favreau stava sviluppando la prima serie di Star Wars.

Giorni prima dell’uscita di Solo, è emerso che il regista di Logan, James Mangold, stava sviluppando un film su Boba Fett, ma il futuro della serie sarà sicuramente diverso dopo l’ultimo film di Star Wars.

Solo ha infatti guadagnato quasi $ 400 milioni in tutto il mondo, un traguardo per molti film, ma una grande delusione per il franchise. Un certo numero di fattori ha portato a una risposta poco brillante. Nonostante Han Solo sia un personaggio amato, è stato difficile suscitare emozioni per un film che nessuno chiedeva, specialmente quando è uscito nei cinema a sei mesi dall’anteprima dell’ultimo film.

Attualmente le voci indicano che lo studio voglia concentrare tutti i suoi sforzi sull’episodio IX e che tutte le altre idee verranno  messe in attesa. Le notizie più recenti sul film di Boba Fett sono che è completamente morto, lasciando i fan a chiedersi quale sarà il prossimo episodio della saga dopo l’episodio IX che uscirà l’anno prossimo.

VIA