Star Wars: Battlefront 2 non è stato accolto con il più caloroso dei benvenuto, ma EA spera di riconquistare diversi fan con i contenuti post-lancio gratuiti. Ovviamente il contenuto gratuito di dicembre è ispirato al prossimo “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”, di cui in basso trovate i dettagli principali nel comunicato.

Leggi anche – Star Wars: Battlefront 2 – Recensione

La stagione de Gli Ultimi Jedi in arrivo a dicembre aggiungerà nuovissimi contenuti gratuiti a Star Wars Battlefront II, tra cui eroi, mappe, veicoli e non solo.

Tutto ha inizio dalla scelta di una fazione. Il 5 dicembre potrai schierarti con il Primo Ordine o decidere di combattere per la Resistenza. È una scelta importante, perché ti consentirà di affrontare sfide speciali e vincere ricompense uniche per ogni fazione.

La battaglia entra nel vivo dal 13 dicembre. Abbandonata definitivamente la corazza da assaltatore, l’eroico Finn si unisce alla Resistenza e il Capitano Phasma scende in battaglia alla guida delle forze del Primo Ordine. Questi due personaggi potranno essere acquistati con i crediti di gioco. Durante questa settimana di dicembre, la fazione che riuscirà a completare il maggior numero di sfide vincerà anche una cassa speciale con potenziamenti di alto livello per Finn o il Capitano Phasma.

Novità in arrivo anche per località e veicoli. Il 13 dicembre sarà aggiunta anche una nuova mappa planetaria ambientata su Crait, direttamente da Star Wars™: Gli Ultimi Jedi. Debutterà anche la mappa di D’Qar per la modalità Caccia stellari all’assalto, oltre a una nuova nave eroica: l’Ala-A RZ-2 di Tallie Lintra. In più, l’Ala-X T-70 di Poe Dameron sarà potenziato con una nuova abilità ispirata a Star Wars™: Gli Ultimi Jedi.

Il ritorno di Iden Versio. In Star Wars™ Battlefront™ II Resurrezione potrai unirti al Comandante Iden Versio durante l’ascesa al potere del Primo Ordine. Questi nuovi capitoli della storia di Star Wars™ Battlefront™ II saranno disponibili a partire dal 13 dicembre.

La scelta della fazione avrà evidenti ripercussioni. Per tutto il mese di dicembre vedrai rispecchiati nel gioco i progressi della fazione che hai scelto, tutto questo mentre combatterai con alleati da tutto il mondo per dominare il fronte della battaglia.