È in sviluppo il sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo e lo spin-off tutto al femminile da Sony Pictures

Sony ha in sviluppo il sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo e lo spin-off tutto al femminile.

Joaquim Dos Santos, noto per il suo lavoro sulle serie dei fumetti di Avatar – La leggenda di Aang e più recentemente, la serie di Voltron per Netflix è stato scelto per dirigere il sequel.

Allo stesso tempo Lauren Montgomery, che ha lavorato pure su Voltron e co-diretto i film d’animazione Batman: Anno Uno e Superman / Batman: Apocalisse per DC, è in trattative per dirigere un progetto incentrato sulle eroine femminili dell’Universo di Spider-Man.  Bek Smith, che ha scritto degli episodi dello show CBS Zoo, scriverà la sceneggiatura.

Amy Pascal, produttrice dello Spider-Verse e dei film live action produrrà anche questi due progetti. Phil Lord e Chris Miller, i cervelli dietro questo Spider-Verse dovrebbero essere coinvolti creativamente, anche se non sono stati ancora conclusi accordi. Si prevede che anche Avi Arad ritorni in qualche modo.

I dettagli per il sequel non sono stati rivelati, ma i semi verranno a sorpresa già piantati nell’uscita inaugurale, in cui il personaggio di Miles Morales sarà l’indiscusso protagonista che si è mostrato, ancora una volta, qui nell’ultimo trailer.

Anche per lo spinoff tutto al femminile, in questo momento non ci sono dettagli sulla trama, ma il progetto sembra sarà incentrato su Spider-Gwen. Ma lo studio non è escluso che si guardi attorno per includere pure Spider-Woman, Madame Web, Spider-Girl e Silk.

Sony sta capitalizzando ogni aspetto dell’universo di Spider-Man. Inequivocabile il successo commerciale di Venom con i suoi 822 milioni di dollari in tutto il mondo e oltre 211 milioni a livello nordamericano.