Spider-Man: Un Nuovo Universo di Sony Pictures parte addirittura col 100% su Rotten Tomatoes grazie alle recensioni entusiastiche

Dopo le prime reazioni social ufficiali, stanno arrivando le recensioni di Spider-Man: Un Nuovo Universo che portano addirittura il lungometraggio animato Sony al 100% nell’iniziale voto aggregato di Rotten Tomatoes.

Rotten Tomatoes ha scritto nel tweet di seguito, “Sono uscite le prime recensioni di Spider-Man: Un Nuovo Universo ed è attualmente Fresh al 100% sul Tomatometro, con 18 recensioni”.

Variety:

Proprio quando pensavi di non poter aver un altro Spider-Man, arriva il film con tutti o forse non ne hai mai abbastanza del simpatico arrampicamuri della Marvel e sei già carico per un progetto colmo di una mezza dozzina di Spidey dagli universi paralleli. In ogni caso, la brillantezza del nuovo animato di Sony Spider-Man: Un Nuovo Universo si mostra nella misteriosa capacità del progetto di resettare ed espandere simultaneamente tutto ciò che è venuto prima, creando un mondo inclusivo dove praticamente chiunque può essere il supereroe… anche tu!

Indiewire

Tragica notizia per chiunque sia stufo dei film sui supereroi: Spider-Man: Un Nuovo Universo rinvigorisce completamente il genere, riaffermando perché un pubblico moderno e diversificato cerca disperatamente di combattere il potere. Questi miti in spandex iper-popolari sono in grado di reinventarsi al volo ogni volta che le cose si fanno stantie. Proprio quando sembrava che Infinity War potesse essere il culmine di un fenomeno culturale, con la morte di Stan Lee che potrebbe simboleggiare la fine di un’era arriva un delirante spettacolo postmoderno a ricordaci che questi film esisteranno finché la gente avrà bisogno di vedere se stessa riflessa in essi. A volte, può sembrare una minaccia. Invece guardando Un Nuovo Universo, è più come una promessa. 

Vox

Il nuovo film d’animazione è un’elegante impennata del meraviglioso spirito di Stan Lee e il leggendario arrampicamuri di Steve Ditko, che incarnano l’implacabile speranza e l’ottimismo del suo eroe in modo classico, ma anche alla scoperta di un nuovo entusiasmante nuovo terreno – via delle deviazioni spettacolari dalla norma che l’universo cinematografico Marvel e il cinema live-action non sempre consentono – questo lo fa sembrare estremamente innovativo, pur rimanendo tradizionalmente Spidey.

Spider-Man: Un Nuovo Universo è già proiettato per un’apertura in Nord America addirittura tra i 30 e i 40 milioni di dollari.