Una nuova potenziale conferma sull’origine del costume di Spider-Man in Far From Home e i suoi risvolti nella storia arriva direttamente dai fumetti Marvel

La teoria in questione su Spider-Man: Far From Home circola da molto tempo online ed è ormai doveroso riportarvi la cronaca di quanto stia succedendo.

Leggi anche – Daredevil – stagione 3: parte al 90% su Rotten Tomatoes

Partiamo dall’inizio, sappiamo che Maria Hill e Nick Fury fanno parte del cast del film e sono stati avvistati insieme sul set. Il solo Fury di Samuel L. Jackson è stato pure avvistato in barca in compagnia dell’Uomo Ragno dal set di Venezia. Ma non è finita qui perché Spidey è stato pure immortalato in un costume stealth, che sembra abbia preso ispirazione dalla versione Noir. Proprio questo costume ha consentito un plausibile nesso logico. Infatti la suit scura presentava un logo non chiaro, data la definizione della foto, che faceva comunque presumere la provenienza dallo SHIELD.

Infatti sembra che dopo gli eventi di Avengers 4 lo SHIELD potrebbe ricostituirsi e Spider-Man potrebbe far parte dei nuovi agenti segreti dell’organizzazione. Ora compare pure il costume rosso e nero che vi abbiamo mostrato di recente qui e qui. E anche questo potrebbe essere opera dello SHIELD più che di Tony Stark dato che quest’ultimo non comparirà nel secondo film standalone con Tom Holland.

Leggi anche – Tom Hiddleston sul destino e il sacrificio di Loki in Infinity War

Come si può asserire tale teoria? Andando a guardare i fumetti. In Marvel-Two-in-One #5 Torcia e la Cosa finiscono in un universo alternativo dove molti supereroi sono ormai parte dell’organizzazione governativa dello SHIELD con Spider-Man tra loro. Proprio lui si mostra ad un certo punto ed ha un costume rosso e nero. Eccolo di seguito.

La guida di Nick Fury poi sembra molto simile al ruolo presente in Ultimate Spider-Man scritto da Brian Micheal Bendis e disegnata da Mark Bagley, dove il quindicenne Peter Parker aveva come mentore proprio Nick Fury.

Leggi anche – Elizabeth Olsen su Avengers 4: “le cose potranno solo peggiorare”

Al momento si tratta solamente di speculazione ma con tutti questi dati in possesso e anche la prova cartacea e il fatto che i Marvel Studios spesso prendano ispirazione da più fumetti potrebbe avere quantomeno un suo valore.