Recentemente è stato rivelato da Deadline che a sorpresa il film “Solo: A Star Wars Story”, diretto da Ron Howard, verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2018 (71° edizione). La prestigiosa manifestazione cinematografica francese si terrà tra l’8 maggio e il 19 maggio e sta finalizzando il suo programma ufficiale. Il nuovo spin-off di Star Wars avrà una proiezione speciale il 15 maggio, a dieci giorni di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi.

Per il Festival di Cannes 2018 è un colpo notevole, visto che era da tempo che mancava un blockbuster così importante tra i film fuori concorso o in proiezione speciale. Questo permetterà sicuramente un maggior interessamento dei media internazionali per la 71° edizione de Festival di Cannes.

Il Primo TrailerI Character Poster

L’avventuroso passato di Han Solo e di Ciubecca, lo Wookiee più amato di sempre, arriverà sul grande schermo il 23 maggio nel film diretto da Ron Howard e prodotto da Lucasfilm.

Scritto da Lawrence e Jon Kasdan, il film esplora le avventure del giovane Han Solo e del suo compagno d’avventura Chewbacca prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza, raccontando anche il loro primo incontro con l’altro celebre furfante e giocatore d’azzardo della galassia lontana lontana, Lando Calrissian.

Il cast comprende Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge, e Joonas Suotamo nel ruolo di Ciubecca.

Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel e co-prodotto da Kiri Hart, Susan Towner e Will Allegra. Lawrence Kasdan e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

VIA