Warner Bros. Italia ha rilasciato il nuovo poster ufficiale di Shazam! che anticipa come quella parola potrebbe salvare il mondo

New Line Cinema e DC Films hanno rilasciato il nuovo poster di Shazam! con la promessa di un nuovo trailer per l’inizio del 2019.

Ambientato nello stesso DC Extended Universe de L’Uomo d’Acciaio e Wonder Woman, Shazam! rivela le origini di Billy Batson (Asher Angel) che dicendo la parola magica rivelatagli dal mago (Djimon Hounsou) riesce a trasformarsi nel supereroe interpretato da Zachary Levi. La pellicola è diretta da David F. Sandberg (Lights Out e Annabelle). Diventa questo il secondo film del DCEU ad essere diretto da un regista noto per il suo lavoro nel genere horror. Infatti Aquaman che uscirà questo mese è diretto a sua volta da James Wan, mente dietro Saw, Insidious e The Conjuring.

Le precedenti immagini promozionali di Shazam! finora hanno mostrato il supereroe di Levi mentre beveva una bibita, invece in questo nuovo poster lo vediamo creare una bolla con la gomma da masticare e giocare col telefono. Dopotutto è letteralmente un supereroe onnipotente con l’anima e la mente di un ragazzo adolescente. Nella logline del manifesto italiano si legge, “Una sola parola può salvare il mondo“. Di seguito il poster ufficiale:

Shazam!

Il secondo trailer del film – che secondo Levi attraverso la sua pagina Instagram arriverà “l’anno nuovo” piuttosto che questo mese – continuerà senza dubbio a mettere in luce quell’elemento della storia, in linea con il resto del marketing. Il poster conferma il mese di aprile 2019 anche per l’Italia ma probabilmente dovremo ancora aspettare l’uscita del nuovo filmato per sapere il giorno esatto che negli Stati Uniti sarà il 5.

Oltre ad Angel, Levi e Djimon Hounsou il cast di Shazam! include Mark Strong nei panni del malvagio Thaddeus Sivana, un supercattivo che controlla “le forze mortali del male” (secondo la nuova sinossi del film). Il secondo trailer con molta probabilità ci mostrerà una CGI ancora più curata con la recente conferma che la versione dell’eroe non è ancora quella definitiva.

Shazam! esce nelle sale italiane ad aprile 2019.