La macchina terraformante di Superman nell’easter egg di Shazam!

Svelato l’easter egg di Shazam! che collega direttamente la battaglia di Metropolis tra Superman e Zod. Recentemente abbiamo visto la prima immagine di Asher Angel nei panni di Billy Batson insieme all’amico Freddy Freeman.

Leggi anche – Aquaman: la ricerca del tridente nella descrizione della scena

Nell’ingrandimento centrale dell’immagine si vedeva una copertina del TIME chiaramente riferita a Superman e L’Uomo d’Acciaio (2013) ma non si capiva bene cosa l’immagine raffigurasse. In Batman v Superman: Dawn of Justice l’eclettico regista Zack Snyder ci ha mostrato la battaglia dal basso grazie al Bruce Wayne di Ben Affleck che vorrebbe tornare a vestire i panni del Cavaliere Oscuro. In particolare nella versione estesa era palpabile la distruzione e il momento drammatico poco dopo lo scontro con Zod.

Ebbene un fan occhio di falco è stato in grado di capire che la copertina della rivista presentava la macchina terraformante di Zod nel momento immediatamente successivo al suo blocco. Pochi istanti prima di finire nella zona fantasma tutto si ferma e l’immagine fittizia del TIME ci mostra quello che un fortunato sopravvissuto immaginario è riuscito a scattare tra le macerie.

Leggi anche – Joaquin Phoenix sul film di Joker: “unico nel suo genere”

Il regista di Shazam! David F. Sandberg ha svelato ufficialmente quella copertina facendo il primo vero collegamento al tabù più grosso e riuscito del DCEU:

La copertina fittizia della rivista, recita “UN ATTO DI GUERRA?“, Insieme alla didascalia: “Mentre Metropolis giace in rovina, come reagirà il mondo? All’interno di un’invasione aliena.

Warner Bros. terrà un panel nella consueta Sala H questo sabato al Comic-Con di San Diego, dove sarà mostrato il primo trailer di  Shazam!  così come quello di Aquaman.

Leggi anche – Toby Emmerich su DC Film: “adesso film di qualità, Aquaman sarà il primo”