Ecco come Shazam! si collega al DCEU, la spiegazione ci arriva direttamente da Jack Dylan Grazer che interpreta Freddie Freeman nella pellicola DC

Dopo la rivelazione sulla macchina terraformante e la colpa di Lex Luthor anche Jack Dylan Grazer conferma che Shazam! sarà davvero pieno di easter egg al DCEU, grazie soprattutto al suo personaggio di Freddie Freeman.

Il trailer ci ha confermato che la pellicola di New Line e DC Films sarà piena zeppa di materiale sul DCEU e parlando a Comicbook.com al Comic-Con di San Diego ha confermato quanto segue:

Beh, ci sono tutti in quell’universo, quindi Freddie Freeman in effetti idolatra tutti quei supereroi come Superman, Batman, tutta la Justice League… e sa tutto di loro.

Leggi anche – Geoff Johns sul presidente DC Films Hamada, Batman e Green Lantern Corps

Infatti Freddie avrà anche un proiettile che è stato deviato da Superman e un certificato di autenticità e un batarang di Batman che vediamo nel primo trailer. Però Shazam! sarà il film dedicato a Billy Batson che pronunciando una parola diventerà il supereroe adulto interpretato da Zachary Levi. Ebbene il regista David F. Sandberg ha svelato lo storyboard del momento in cui Billy si trasforma al parco giochi come vediamo nel trailer:


Ma non è finita qui perché una nuova fan art immagina un famoso meme di Spider-Man con Shazam e Captain Marvel al posto dello stesso Spidey. Di solito, l’immagine raffigura Spider-Man che indica il suo doppelganger con una didascalia divertente. Qualcuno ha preso l’immagine e l’ha sostituita con Shazam ex Captain Marvel e la Capitan Marvel di Carol Danvers.

Leggi anche – DC Films: ecco i prossimi film 2020/2021

Infine ci è arrivata in questo istante una nuova immagine BTS dietro le quinte da Batman v Superman con l’armored batsuit:

Infine una clip estesa con la Justice League da Teen Titan Go: Il Film:

Leggi anche – Green Lantern Corps, Geoff Johns: “reboot, no errori come con Ryan Reynolds”

VIA [1,2,3]