Ecco la descrizione del footage che Warner Bros. ha mostrato durante il CCXP su Shazam! di David F. Sandberg in uscita ad aprile 2019

Dal CCXP Warner Bros. ha svelato un nuovo footage di Shazam! che anticipa il primo incontro tra l’eroe e del dottor Sivana. Lo studio sta facendo ottimamente con Aquaman in Cina ma dall’evento brasiliano riserva un ulteriore assaggio ad uno dei supereroi più spensierati della DC dopo sinossi e poster.

Shazam! vede l’adolescente Billy Batson (Asher Angel) trasformarsi in un supereroe adulto (interpretato da Zachary Levi) pronunciando la parola omonima. Essere un eroe però significa dover affrontare un nemico e in questa prima pellicola sarà il Doctor Sivana di Mark Strong. La nuova scena ha anticipato il primo incontro tra lui e Shazam.

Luiz Fernando, presente al panel di Warner Bros. e DC Films del CCXP, ne ha condiviso una descrizione della scena su Twitter. La scena era focalizzata esclusivamente sullo scontro dove Sivana inizialmente riesce a surclassarlo. Di seguito la descrizione:

#Shazam pensa di essere imbattibile, ma #Sivana lo soggioga facilmente lanciandolo in aria e costringendolo a implorare pietà per la sua vita. Sivana lo accusa di comportarsi come un bambino e Shazam afferma di esserlo. Quando precipita, Shazam urla “Superman! Superman!” E riesce a volare.

Inoltre per il trailer ci sarà ancora un mese circa da attendere, infatti il regista David F. Sandberg ha dichiarato che non uscirà il 31 dicembre o giorno 1 parlando solo di inizio del nuovo anno. Rispondendo a una fan sulla possibile data coincidente tra il suo compleanno a capodanno con l’uscita del trailer:

Non esce a capodanno, ma “l’anno nuovo”. È all’inizio del nuovo anno, ma non abbastanza presto da fare il conto alla rovescia [del capodanno] per poi guardare il trailer. Ma spero che il tuo compleanno sia comunque grandioso. 🎂

Shazam! esce nelle sale italiane ad aprile 2019.